Teksid, sì al terzo turno

Teksid, sì al terzo turno Teksid, sì al terzo turno Firmato l'accordo anche per 50 lavoratrici E' stato raggiunto l'accordo per il terzo turno alla Teksid di Carmagnola. Afferma la Fiom-Cgil: «L'azienda, che ha acquisito importanti commesse nel mercato statunitense, inserirà anche 50 lavoratrici in cassa integrazione dalla Fiat Anto che ne facciano richiesta e siano residenti in zona. Sono inoltre migliorate le condizioni ambientali, dal trasporti ai servizi, per fare fronte alle nuove esigenze». Conclude la Fiora: «Il potere di contrattazione dei consigli ha impedito una nuova emarginazione delle donne nel processo produttivo». HONYWELL — Dopo oltre un anno, si è raggiunta l'Intesa per 14300 addetti, 1300 dei quali in Piemonte. Nell'86 verranno assunti 300 nuovi addetti, con la possibilità di contratti part-time e formazione lavoro. Il premio di produzione passa a 970 rulla lire per l'8G (più un'una tantum di 200 mila lire) e a 1 milione e 200 mila per l'87. MONDIAL PISTON — «Finalmente l'azienda sta uscendo dal lungo tunnel della crisi» afferma un comunicato sindacale. L'accordo, siglato nei giorni scorsi, prevede infatti 11 rientro, scaglionato nel tempo, dei cassintegrati e l'assunzione di altri 20 addetti. Inoltre, trasferimenti di produzioni, utilizzo •limitato» di ore straordinarie e terzi turni, riduzione d'orario anche per i turnisti e, di fatto, U «compensativo» sugli straordinari.

Persone citate: Fiora

Luoghi citati: Carmagnola, Piemonte