Scivolano Santal e Panini Bistefani, occasione persa

Scivolano Santal e Postini Bistefani, occasione persa PALLAVOLO Quarti dei playoff, occorrono 3 spareggi Scivolano Santal e Postini Bistefani, occasione persa I playoff della pallavolo danno i numeri. Solo la Tartarinl Bologna è riuscita a guadagnarsi l'ingresso in semifinale in due partite, mentre la risoluzione degli altri tre «quarti» è rimandata agli spareggi in programma dopodomani. La rivolta delle «outsider» iniziata martedì sera dalla Bistef ani è proseguita ieri con Kutiba e Victor Village che hanno duramente castigato la presunzione di Santal e Panini, bissando 1 successi casalinghi ottenuti contro le due grandi nella «regalar». Nell'infuocato Palasport di Falconare la Santal ha vissuto la giornata più amerà della sua storia recente. In cinquantotto minuti i marchigiani, magistralmente guidati da Lombardi, hanno schiantato gli ex campioni europei, addirittura umiliati nell'ultimo set perso a zero. Skiba le ha provate tutte senza alcun risultato: la Santal, di ieri era una squadra incapace di reagire, disorientata II fattore campo ha giocato un ruolo importantissimo anche a Ugento: la lezione subita poco più di un mese fa in Puglia (0-3 nel finale della prima fase) non è evidentemente servita alla Panini che è entrata in partita quando già Todorov e compagni si trovavano sul 2-0. Il 16-14 ottenuto nel terzo set era l'ultimo sussulto dei modenesi prima della resa incondizionata del quarto parziale (15-1). Alla «bella» vanno anche Bistef ani ed Enermix, protagoniste a Torino di un match vibrante, nervoso, pieno di errori. Nel terzo set (sul punteggio di 1-1) il sestetto di Prendi si è trovato con la qualificazione a portata di mano: in vantaggio per 10-1, con 1 milanesi completamente «in bambola» (11 tecnico Cu co e il regista Lazzeronl, tra l'altro, si erano appena mandati a quel paese durante un «Urne out»), la Bistefani ha avuto paura di vincere e ha sciupato in pochi minuti tutto ciò che di buono aveva fatto in un avvio brillantissimo (superlativo Clardej, ficcante Vigna, lucidissimi Vullo e De Luigi). L'Enermix ha ringraziato, plano piano è tornata a galla e ha poi punito le ingenuità dei torinesi imponendosi al quarto matchball del quarto set. Roberto Condilo Ritorno quarti di finale: desse Padova Tartarini Bologna 1-3 (14-16, 10-15, 15-9, 1215); Kutiba Falconara - Santal'Parma 3-0 (15-7.15-9,15-0); Bistefani Cus Torino - Enermix Milano 1-3 (8-15.16-9,12-15,13-15); Victor Village Ugento - Panini Modena 3-1 (15-4.1510, 14-16, 15-1). Tartarini in semifinale, le altre sfide si decideranno nelle «belle» in programma martedì'

Luoghi citati: Bologna, Milano, Modena, Padova, Puglia, Torino, Ugento