Un eroe al Carignano

Un eroe al Carignano TEATRO E MUSICA: PROGRAMMI Un eroe al Carignano TEATRO — Al Cari gn ano, martedì 29, ore 20,30, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia presenta -Eroe di scena, fantasma d'amore (Moissi).. testo e regia di Giorgio Pressburger, con Lea Padovani, Carlo Simoni. Lidia Kosiovich. Filippo Degara, Gian Paolo Poddighe. MUSICA — Domani, ore 21, all'Auditorium, concerto del Quintetto di ottoni di Budapest. In programma musiche di Brahms, Turpin, Holborn, Sciostakovic, Hubay, Scheidt. Inizialmente questo concerto della Rlky Haertelt era stato programmato per martedì 29. Martedì, ore 21,15, concerto dell'Accademia Corale .Stefano Tempia» al Tempio Valdese in corso Vittorio Emanuele. Per la rassegna «Tardo Romanticismo» in programma undici preludi-corali op. 122 di Johannes Brahms. Organista Mauro Pappagallo, direttore Paolo Calzi (della Corale Evangelica). Sempre martedì, ore 21, all'Auditorium, concerto di primavera con l'Orchestra e 11 Coro Rai, diretti da Gianandrea Gavazzerà. Cantanti solisti Fiorella Pedi co ni, Ida Borrnlda, Aldo Bertelo. In programma brani di Respighi (Lauda per la Natività del Signore, Antiche arie e arie per liuto trascritte per orchestra. Fontane di Roma). Mercoledì, ore 21, all'Auditorium, concerto del l'Unione Musica)1- con il violinista Shlomo Mlntz e il pianista Paul Ostrovsky. In programma brani di Bach (Seconda Sonata in la maggiore Bwv 1015), Mendelssohn-Bartholdy (Sonata in fa maggiore), Schubert (Introduzione e sette variazioni in mi minore sopra un tema del ciclo «Die Schone Mullerin. op. 160). Ravel (Tzigane, rapsodia da concerto). ROCK Se JAZZ — Al «Big. domani sera concerto dell'ex Soft Celi, Marc Almond, con il suo Lp solista «Stories of Johnhy». Martedì al «Big» rock «nero» con gli americani Cramps, e al «Colosseo» canzone d'autore con Roberto Vecchioni. Venerdì concerto gratuito in piazza San Carlo di Lucio Dalla in occasione del Salone dell'Auto. Sabato al «Milleluci» Sandy Marion. Per il jazz martedì al «Centralino» ritmi e danze afro col Gruppo Kaidara diretto da Katina Genero, e videojazz; mercoledì al «Ciacolon» il trio di Bepi Zancan; venerdì al «Pub 82» di Alpigiano il fisarmonicista Gianni Coscia col trio di Dick Maz santi.

Luoghi citati: Budapest, Friuli, Roma, Venezia Giulia