Tennis: pioggia a Montecarlo ma faticosamente si va avanti

Tennis: pioggia a Mentecatte ma faticosamente si va avanti Tennis: pioggia a Mentecatte ma faticosamente si va avanti MONTECARLO — Dieci giorni di pioggia consecutiva, durante ii torneo di Montecarlo, secondo Bernard Noat, direttore della manifestazione dal 1961, non c'erano mai stati. Anche ieri è piovuto quasi ininterrottamente e si sono potuti concludere gli ottavi di finale solo grazie alla copertura del campo numero due. Un telone che però soffre il vento e quando l'aria soffia forte si richiude automaticamente per evitare di rompersi. E' accaduto ieri durante il match vinto da Edberg sul tedesco Maurer. Le previsioni meteo non lasciano ben sperare se non per la finale di domenica quando l'epicentro della perturbazione dovrebbe spostarsi. Cosi gli otto superstiti (tre svedesi, Wilander, Edberg e Nystrom, un francese, Noah, uno spagnolo, Luna, un equadoriano, Gomez, un haitiano, Agenor, e un cecoslovacco di nascita ma oggi cittadino svizzero, Hlasek) saranno chiamati a giocare oggi quarti di finale e semifinali. Si inizlerà alle 9 del mattino. r. c. Risultati — Singolare (ottavi): Wilander-Zivoyovic 6-1,64; Agenor-Arias 6-3, 6-2; Noah-De La Pena 6-3, 6-3; Luna-Meclr 1-6. 6-4. 6-2; Hlasek-Krickstein 1-6. 6-4. 6-4; Nystrom-Benhablles 6-1. 6-2; Gomez-Jaite 6-3, 6-2; Edberg-Maurer 0-6, 6-4, 6-3. Programma odierno (se non piove): campo A ore 9 Gomez-Edberg, a seguire Noah-Luna; campo numero 2: Hlasek-Nystrom. a seguire Wilander-Agenor. In caso di pioggia campo numero 2 a partire dalle ore 8: HlasekNystrom, Gomez-Edberg, Noah-Luna, Wilander-Agenor. Dalle ore 12 semifinali.

Luoghi citati: Montecarlo