Nella serata d'onore di Baudo il circo degli Orfei e i maghi

Nella serata d'onore di Baudo il circo degli Orfei e i maghi Nella serata d'onore di Baudo il circo degli Orfei e i maghi ROMA — Sara dedicata al circo e alla magia la quarta puntata di Serata d'onore, lo show condotto da Pippo Baudo, in diretta dal teatro Verdi di Montecatini e in onda stasera alle 20.30 su Rai uno. Il circo sarà rappresentato dalla famiglia Orfei, che ne fa parte dal 1730. Tre generazioni di Orfei, con i quattro circhi attualmente in «tournée» italiana, proporranno uno spettacolo che non ha precedenti nella storia della televisione. Una parte del quale si svolgere, sul palcoscenico del Verdi e l'altra all'aperto, sul piazzale delle Terme Tettuccio. Qui verranno sistemate tre grandi piste, sei palcoscenici. In teatro, Liana, travestita da clown, tormenterà di continuo Pippo Baudo; Moira porterà le sue colombe; Nando ed Ambra faranno i giocolieri; Cristina, Rinaldo e Rolando si esibiranno con fruste e coltelli; Lara mostrerà la sua abilita al trampolino elastico. Pippo Baudo punterà poi le telecamere sul piazzale delle Terme Tettuccio dove, in contemporanea, sulle tre piste si esibiranno gli elefanti di Cristina e Rinaldo; gli animali esotici (15 tra bufali, zebre, lama, cammelli e dromedari) di Paride; i 15 cavalli di Stefano. Per la magia, saranno ospiti Tony Binarelli che trasformerà due spettatori in prestigiatori; 11 giapponese 8hlmada e le sue apparizioni di mostri orientali; 11 francese Gerard Majax, •borsaiolo» da palcoscenico; lo spagnolo Giro con 1 suoi romantici «foulards»; Jucas Casella.

Persone citate: Baudo, Jucas Casella, Orfei, Pippo Baudo, Tony Binarelli

Luoghi citati: Montecatini, Roma