Alla Industrie Pirelli fatturato in aumento

Alla Industrie Pirelli fatturato in aumento Alla Industrie Pirelli fatturato in aumento MILANO — .L'andamento del primo trimestre è stato positivo e prevediamo di realizzare quest'anno un utile e un fatturato significativamente superiori a quelli dell'85». Queste le valutazioni espresse da Gavino Manca, amministratore delegato della Industrie Pirelli. Il bilancio 1985 della holding industriale italiana del gruppo Pirelli si è chiuso con un utile di 23,7 miliardi, superiore del 35 per cento a quello registrato nell'84 che era ammontato a 17,6 miliardi. II. bilancio consolidato della società è stato di 19,1 miliardi dopo ammortamenti e accantonamenti per 199 miliardi. Italtel, profitti per 42 miliardi L'assemblea della Italtel, il cui capitale è detenuto da Iri-Stet, ha approvato il bilancio 85 chiuso con un utile netto di 42,1 miliardi di lire, in incremento del 67 per cento rispetto all'84. L'assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo pari al sei per cento del capitale, rispetto al quattro per cento deciso nell'84. E' stato inoltre deciso un accantonamento per 14 miliardi di lire all'ondo investimenti nel Mezzogiorno. ■ ■ ' : —— •—; Le prospettive della lar* HConfermati gli incontri tra Barìlla e Ferrerò anche su possibili sinergie: esiste già una collaborazione che ha portato alla costituzione della lar (Industrie alimentari riunite), anche se per il momento non ci sono progetti operativi per una integrazione tra le due società, ha dichiarato a Parma una fonte vicina al vertice della Barìlla: «Gli incontri tra noi e la Ferrerò sono frequenti ed è chiaro che parliamo anche di possibili sinergie per il futuro, anche se è prematuro parlare di una vera e propria alleanza commerciale. Il primo obiettivo in comune con la Ferrerò è comunque la acquisizione della Sme>. B

Persone citate: Gavino Manca

Luoghi citati: Milano, Parma