La Silverstone fa il bis

La SUverstone fa il bis La SUverstone fa il bis BRESCIA — Dopo aver acciuffato la salvezza all'ultimo secondo della «regalar season», la SUverstone si è esaltata nel clima del playoff, bissando in casa la sorprendente vittoria di domenica a Pesaro e bocciando cosi con un terrìbile «uno-due» la Scavollnl (86-81). Ha vinto la squadra meno tesa, meno nervosa, in grado di esprimere nel modo più ortodosso il suo basket sémplice e utilitaristico, incentrato sull'asse americano BrownBranson, ben assecondati ieri da Silvano Motta. La Scavollnl ha denunciato, ancora una volta le sue lacune, dimostrandosi scriteriata nella manovra e presentando, nell'occasione più importante, un Fredrick irriconoscibile. Poiché le fortune di Pesaro sono indissolubilmente legate all'estro di IrZam^ia nulla sono valsi (Ujfcl grande Tillis e un buon C-ra-j cls. Silvester e Zampolini si sono visti a tratti. Magnifico è scomparso nella ripresa. L'incontro era iniziato con le due squadre «a uomo» e Silvester In panca. La Silver stone non sbagliava un tiro (4/4 e 9-2 al 2'), ma proprio Gracis, ottimo, sospingeva i suol. Imbeccando Tillis (9-8 al 4"), mentre Fredrick era ben arginato da Motta. Taurisano provava a bloccare Gracis con Palumbo, entrato per Lasi, ma si sveglia va Fredrick e Tillis continuava ad imperversare (4/4 per lui). La Scavollnl andava cosi per la prima volta in vantaggio (15-17 all'8') e Brescia optava per la difesa «box and one», con Palumbo su Fredrick (28-24 al 13'), mentre Costa era subentrato a dar flato a Tillis. La difesa mista dei lombardi bagnava le polveri dei tiratori pesaresi e, malgrado l'ingresso di Silvester, la SUverstone tornava a condurre nettamente grazie soprattutto a Motta e Brown (39-33 al 16'), mantenendo U vantaggio fino al riposo (47-43).' La ripresa iniziava con le due formazioni nuovamente «a uomo» e molti errori da entrambe le parti. Era Silvester a salire in cattedra, ma latitava ancora Fredrick (solo 8 tiri in 26') e Gracis, ancora positivo, veniva sanzionato del suo quarto tallo. Tillis sopperiva in attacco alla scarsa vena del suo connazionale e di Zampolini, ma Brown lo faceva penare non poco In difesa, mantenendo Brescia avanti (69-65 al 32'). La Scavollnl provava allora la zona 2-3, mentre la difesa lombarda, nuovamente «mista», veniva finalmente bombardata dai tiri pesanti di Zampolini, che decretavano la parità (71-71 al 34'). Con Gracis in panchina però, la Scavollnl mancava d>. fosforo in regia e perdeva anche Tillis per talli. Quando U play rientrava (80-71 al 36'), i giochi erano fatti: la Scavollnl rimontava, ma soccombeva Per Pesaro la terza delusione della stagione, dopo le sconfitte In finale In Coppa Coppe (col Barcellona) e in Coppa Italia (Simac). Per Brescia un premio alla combattività alla professionalità e al buon estro della squadretta di Taurisano, che nei quarti non partirà certo rassegnata in partenza contro Bertoni o Cortan. Giorgio Viberti Playoff (ottavi): stasera ultimo match di ritorno, a Livorno, Allibert-Dlvarese (andata D-A 94-85 dlts). Domenica (18,15) già programmate quattro «belle, (una deUe quali sarà però anticipata a sabato per la tv): BerloniCortan, Arexons-Glomo, Marr-Riunlte, Glrgl-Yoga Potrebbe naturalmente aggiungersi Dlvarese-AUibert.

Luoghi citati: Barcellona, Brescia, Italia, Livorno, Pesaro, Taurisano