La Cucirini Cantoni taglierà 1000 posti

La Cucirini Cantoni taglierà ÌOOO posti Annuncio alla prefettura di Lucca La Cucirini Cantoni taglierà ÌOOO posti LUCCA — Con una comunicazione ufficiale fatta alla prefettura di Lucca, la Cucirini Cantoni Coats, azienda che produce cucirini e appartiene allamultinazionale inglese Coats-Vijella, ha annunciato l'intenzione di tagliare mille posti di lavoro, di cui 900 a Lucca e 100 tra Milano e Napoli. " La stessa società ha reso noto che tale esuberanza è determinata dal fatto che verrà ridimensionata l'attività produttiva e privilegiata quella commerciale. I sindacati lucchesi, appena apprese le decisioni dell'azienda, hanno predisposto alcune iniziative per impedire la perdita di 900 del 1500 posti di lavoro disponibili a Lucca. In particolare è stata organizzata una giornata di protesta per oggi ed è stato richiesto un incontro con il ministero dell'Industria. Venerdì i Consigli comunale e provinciale di Lucca, da parte loro, terranno una seduta congiunta con all'ordine del giorno il tema appunto della Cantoni sultivo del'gruppo della Banca Nazionale del Lavoro si è riunito a Bruxelles, alla presenza del presidente della banca, Nerio Nesi, e di personalità come l'ex segretario di Stato americano Henry Kisslnger e l'ex premier francese Raymond Barre. Il comitato consultivo della banca si riunisce due volte l'anno dal 1986 e si incontrerà di nuovo in settembre a Copenaghen.

Persone citate: Coats, Henry Kisslnger, Raymond Barre

Luoghi citati: Bruxelles, Copenaghen, Lucca, Milano, Napoli