Cantieri lavoro paghe più alte

Cantieri lavoro paghe più alte Per il Catasto e l'Università Cantieri lavoro paghe più alte Da 30 a 40 mila lire lorde - Poste, augi mentano, gli addetti al meccanografico *s L'assessorato comunale al lavoro ha riconosciuto i diritti sindacali agli assunti nei cantieri di lavoro al Catasto e all'Università. Aumentano, Inoltre, i compensi giornalieri lordi da 30 a 40 mila lire ed è stabilita una «fermata tecnica» retribuita nel periodo estivo. Infine, si concede un attestato per i cersi di preparazione ai cantieri. Mutano anche i criteri di accesso per l'anno in corso. Occorre essere residenti In città e iscritti al Collocamento da almeno un anno. Avrà Importanza l'anzianità di iscrizione e 11 càrico familiare. In alcuni casi si terrà conto anche del titolo di studio e di precedenti impieghi. POSTE — Al centro meccanografico aumenterà l'organico di 50 addetti, ma, soprattutto, migliorerà 11 servizio per la corrispondenza in città. Questo, In sintesi, 11 contenuto dell'accordo raggiunto ieri mattina tra sindacato e direzione provinciale. CARTIERE BURGO — Proprietà e coordinamento nazionale si Incontrano oggi nella sede di San Mauro. In una riunione preparatoria, la Cgll ha messo a fuoco tre problemi da affrontare: verifica della struttura industriale del gruppo; applicazione dell'accordo dello scorso anno sulla programmazione anticipata delle festività; possibile incorporazione della Tolmezzo. DEPENDINI — E' stata raggiunta ieri mattina l'Intesa su straordinari, tredicesima mensilità e trattamento di fine rapporto. DISOCCUPATI — Si sono riuniti in assemblea alla prima Lega Firn, per discutere su 'Assunzioni nel settore pubblico» con 1 parlamentari piemontesi (ma hanno partecipato soltanto Alasla, Manfredini e Flandrottl). Tre gli argomenti affrontati: chiamata numerica dal Collocamento per qualifiche mediobasse, soppressione della barriera dei 35 anni e possibilità di lavorare anche con procedimenti penali in corso o sentenze passate In' giudicato. OCCUPAZIONE — La commissione regionale ha approvato, nei giorni scorsi, la graduatoria dei lavoratori che hanno partecipato al bando per posti di lavoro disponibili negli enti pubblici.

Persone citate: Manfredini

Luoghi citati: San Mauro, Tolmezzo