Stava bene dopo il trapianto scivola in ospedale e muore

Stava bene dopo il trapianto scivola in ospedale e muore Padova, da 2 mesi aveva un cuore nuovo Stava bene dopo il trapianto scivola in ospedale e muore PADOVA — E' scivolato nella sua stanzetta del Policlinico, ed è morto. Michele Baldi, 29 anni, falegname a Riese Pio X, era stato il secondo uomo ad essere, sottoposto a trapianto cardiaco il 19 febbraio scorso. E' spirato ieri mattina alle 3,30 nel reparto rianimazione dell'ospedale di Padova. B referto medico esclude complicazioni cliniche conseguenti al rigetto post-operatorio. Parla invece di 'rottura della milza con conseguente emorragia interna provocata dal trauma esterno». Il giovane trevigiano sarebbe caduto in camera nella notte di sabato 13 aprile, entrando immediatamente in coma. Da quel momento non aveva più ripreso conoscenza. A nulla erano servite le terapie intensive. Michele Baldi è spirato dieci giorni dopo. Il falegname di Riese Pio -X da anni era affetto da miocardiopatla dilatativa, e solo Il trapianto l'avrebbe potuto salvare. Rimase per un anno in lista d'attesa, poi la notte del 19 febbraio era stato sottoposto al trapianto dall'equipe del professor Vincenzo Gallucci, il «pioniere dei trapianti» in Italia. Soddisfacente il decorso post-operatorio, Michele Baldi probabilmente sarebbe tornato a casa fra qualche settimana. Ma quel banale incidente nella camera dell'ospedale ha posto fine alle sue speranze. MILANO — Il finanziere Carlo Cabassi è ricomparso ieri in' tribunale per un caso giudiziario collegato alla vicenda di Terry Broome. la modella americana che uccise due anni fa Franco D'Alessio. Cabassi. che per quest'ultima vicenda è già stato rinviato a giudizio per frode processuale (secondo l'accusa avrebbe fatto sparire alcune prove indiziarie) è stato convocato Ieri pomerìggio dal pubblico ministero Marco Maria Malga che gli ha notificato una comunicazione giudiziaria per lo stesso reato: frode processuale.

Persone citate: Cabassi, Carlo Cabassi, Franco D'alessio, Maria Malga, Michele Baldi, Riese, Terry Broome, Vincenzo Gallucci

Luoghi citati: Italia, Milano, Padova