Da Bergamo un visto per l'Uefa

Da Bergamo un visto per l'Uefa Il Torino cerca di mantenere in trasferta la posizione di classifica Da Bergamo un visto per l'Uefa DAL NOSTRO INVIATO BERGAMO — L'Atalanta non ha problemi di classifica: l'avversario ideale per un Torino che Invece deve far punti per non rischiare di perdere quel posto ili Coppa Uefa che ha riagguantato con la vittoria sull'Inter dopo esserselo quasi giocato contro il Como. *Non scherziamo — ribatte Radice —. Senza dubbio troveremo una squadra caricatissima e ben decisa a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Sicuramente non giocheranno tanto rilassati al punto da rischiare». E Sonetti conferma quanto è previsto dal suo collega granata: .Nell'ultima partita in casa ci teniamo a figurare bene — dice —. Oltretutto non siamo ancora matematicamente al sicuro dalla retrocessione e questo punto che ci manca vogliamo prendercelo al più presto». Un confronto fra due squadre ben decise entrambe a farsi valere, dunque. Che metteranno in campo il meglio di cui dispongono al momento attuale: praticamente in formazione tipo il Torino che ha recuperato in pieno anche Comi (in porta ci sarà come al solito Copparoni al posto di Martina, che tornerà dopo cinque mesi sul campo, anche se In panchina); ampiamente rimaneggiata a causa dell'indisponibilità di Velia, Prandelll e Cantarutti, l'Atalanta. I bergamaschi recuperano però Donadonl rimesso in piedi da cure intensive. Intanto, a proposito del forte centrocampista e della sua possibile cessione al Milan, è annunciata per oggi allo stadio una decisa contestazione dei tifosi contro la società. La speranza è che, distratti da questo problema •interno», i tifosi atalantini dimentichino la rivalità ormal tradizionale con il pubblico di fede granata ed evitino i brutti episodi verificatisi nelle scorse stagioni. •L'Atalanta è una squadra che concede pochissimo — spiega Radice tornando al calcio giocato —. Oltretutto viene da una sconfitta e vorrà rifarsi. Dopo la vittoria di domenica scorsa con l'Inter e alla luce dei risultati ottenuti dalle altre squadre, a noi basta mantenere questa posizione, per andare in Uefa. I risultati dei diretti avversari ci hanno certamente aiutati, ma la squadra ha comunque reagito bene allo scivolone preso contro il Como che è stato la logica conseguenza di un periodo in cui non si riusciva a giocare e non un episodio isolato. Adesso, se riusciremo a fare quattro punti, saremo sicuri; con tre potremmo anche farcela, ma sarebbe gravissimo stare qui a speculare se cercare di vincere o accontentarci del pareggio». Giorgio Destefanis

Persone citate: Cantarutti, Comi, Copparoni, Giorgio Destefanis, Radice, Sonetti

Luoghi citati: Bergamo