Tutti in bici lungo il Po

Tutti in bici lungo il Po Si inaugura la ciclopista Tutti in bici lungo il Po Appuntamento alle 9 in via Ventimiglia Allettante appuntamento stamane per 1 cicloturisti: è In programma una biciclettata lungo la pista sulla riva sinistra del Po. Tredici chilometri dai confini di MoncaIteri fino al Parco Crescenzio, zona nord della città. L'Iniziativa del Comune (assessorato alla Cultura), coincide con l'inaugurazione della ciclopista. Niente di competitivo nella manifestazione d'oggi, che vuole essere, invece, momen to di festa per gli appassionati delle due ruote, come si può notare anche dal programma. Ore 9, ritrovo davanti al Palazzo del Lavoro, In via Ventimiglia 201; ore 10,30, partenze a scaglioni dei partecipanti con ristoro (e musica) ai Murazzi del Po; l'arrivo al Parco Crescenzio (Lungo Dora Colletta) è previsto intorno alle 13; seguirà la distribuzione di 500 pranzi caldi (a cura del Comando Regione Militare Nord Ovest) con intervento e saluto delle autorità. Le iscrizioni sono gratuite e si possono fare stamane prima della partenza in via Ventimiglia 201. Il Comune metterà a disposizione alcune de cine di biciclette per chi non dispone di una propria «due ruote». Funzionerà anche un servizio gratuito di autobus per il ritorno. ir Parte questa mattina da piazza S. Carlo, la 'Staffetta ciclistica per la pace» promossa dalla Uisp, che si con eluderà a Roma dopo una se rie di tappe. Ieri, la carovana di sportivi, divisi in due gruppi, è partita da Col del Lys e da Boves (Cuneo) e da qui hanno raggiunto il nostro capoluogo. * Serie di manifestazioni, oggi pomeriggio, a partire dalle 15, per festeggiare 1 25 anni di vita di corso Traiano. In programma, sfilate ed esibizioni. Parteciperanno: 25 auto d'epoca; la fanfara di Montenero; il Gruppo del Museo Pietro Micca; gli sbandleratori di Asti; 11 Gruppo Conte Rosso di Avigliana; il Gruppo 7 borghi di Avigliana; la banda musicale astigiana. E' indetto anche un concorso fotografico sul tema «Traiano storica».

Persone citate: Parco Crescenzio, Pietro Micca, Traiano

Luoghi citati: Asti, Avigliana, Boves, Cuneo, Montenero, Roma