Milan, il ritorno di Pablito

Milan, il ritorno di Pablito Milan, il ritorno di Pablito Rossi per la prima volta contro gli ex compagni - «Ci sarà battaglia, ma faremo almeno un punto» MILANO - La sfida di domani tra Juventus e Milan offre un motivo in più di interesse: il ritorno di Paolo Rossi al Comunale. Dopo quasi un anno Pablito si ritrova infatti di fronte la sua ex squadra in una partita chiave per entrambe le formazioni. Ieri al termine dell'allenamento svolto a Milanello sotto un violento temporale. Rossi lamentava un principio di raffreddore, ma si è detto senz'altro pronto a scendere in campo domani • Quella di Torino — dice — è una gara particolare: i bianconeri si giocano lo scudetto e noi abbiamo bisogno di un punto almeno per tene re la zona Uefa. Sarebbe una tragedia per noi, adesso che è arrivato un grande presidente, restare fuori dal giro europeo». L'ex bianconero, che nella gara di andata a San Siro non ha potuto giocare perché infortunato, non è tanto preoccupato dal suo impatto con i vecchi compagni e con il pubblico quanto dalla carica che avrà la formazione di Trapattoni. «Sara una battaglia fino in fondo — ammette —perché i bianconeri non lasceranno nulla di intentato per assicurarsi una vittoria scacciacrisi. Comunque meglio cosi: avremo anche noi stimoli maggiori». Rossi sembra molto preoccupato dal rientro di Serena. «/ bianconeri con Aldo ritrovano il punto di riferimento in attacco — aggiunge — e lui quando ha la palla buona non perdona. Per fortuna nella nostra difesa ci saranno Tassotti c Baresi quindi saremo più coperti e tranquilli». Pablito, però, è convinto che Il suo Milan ha molte probabilità di ottenere un pareggio. «La Juventus ha un po perso il filo del gioco. E' andata talmente forte all'inizio di stagione che adesso, come sempre succede in questi casi di partenze brucianti, è subentrato un normale rilassamento e fa fatica a riprendersi». Il Milan è reduce da tre sconfitte consecutive a San Siro, ma Rossi è convinto che proprio contro la Juventus la sua squadra saprà dimostrare che si è trattato di un attimo di sbandamento provocato anche dalle voci di mercato che hanno disturbato non poco e dai numerosi infortuni che hanno sovente impedito a Liedholm di schierare la formazione migliore. «Adesso stiamo tutti bene — conclude e faremo vedere quanto sia valido l'attacco a tre punte. I gol? Mi piacerebbe farne uno, non per vendetta sia chiaro, ma per dimostrare che Rossi è ritornato quello di un tempo e che solo gli infortuni gli hanno impedito di esprimersi al meglio». Tranne Galli, fermo ormai da oltre un mese per il grave incidente al ginocchio destro, tutti i milanisti sono disponibili. Anche Tassotti ha smaltito la lieve contrattura e ieri si è allenato regolarmente. Liedholm non ha voluto anticipare la formazione ma sembra orientato a ripresentare Manzo in difesa al fianco di Maldini. Quest'ultimo sarà addetto alla marcatura di Serena. Nino Sorniani

Persone citate: Baresi, Liedholm, Maldini, Nino Sorniani, Pablito Rossi, Paolo Rossi, Tassotti, Trapattoni

Luoghi citati: Milano, Torino