La primavera in strada

La primavera in strada La primavera in strada Indosserà l'abito migliore e 10 sfoggerà per circa un mese. La signora in questione risponde al nome di via Nizza e l'occasione a cui non può mancare, da mercoledì 23 aprile al 18 maggio, è una grande festa in suo onore. Via Nizza a primavera è il titolo della serie di Iniziative artistico-culturali che \'«Associazione Commercianti Via Nizzdl'(tei 696.06.47), l'Associazione Commercianti, l'Assessorato al Commercio e la Città di Torino, ha varato, in 11 edizione, nel tratto compreso fra piazza Carducci e Bengasl. Dare nuovo smalto e prestigio alla zona non è il motivo di fondo, lina quest'anno c'è qualcosa di più. Il quartiere sarà come il biglietto da visita della città per tutti i visitatori del 61° Salone dell'Automobile: ecco quindi un modo festoso per riceverli. Al maquillage della via hanno pensato i commercianti bandendo quattro concorsi. Dalla «vetrina più bella», con soggetto primaverile, al «balcone fiorito» per coinvolgere tutti gli abitanti in una coreografia comune di piante di ogni genere. Vetrine poi adibite a tante gallerie d'arte per il concorso di pittura che ha avuto il supporto delia Società Artistica Artemisia e per quello •artisti in erba» a cui partecipano le scuole del quartiere. Da segnalare due concerti all'aperto (dalle ore 16) della Banda giovanile «Lo Costanza- il 10 e 11 17 maggio e una serata dedicata alla poesia il 14 maggio (ore 21) al Centro Incontri di via Cherasco 10. Più giurie lavoreranno fino al 18, giorno delle premiazioni ai Palazzo a Vela. c. f.

Persone citate: Vela

Luoghi citati: Torino