Banca truffata di venti milioni

Banca truffata di venti milioni Susa, tre persone arrestate Banca truffata di venti milioni Dopo aver aperto un falsi versavano assegni conto con documenti scoperti e prelevavano Scoperta dai carabinieri della compagnia di Susa una truffa ai danni dell'Istituto Bancario San Paolo, agenzia di Susa. Con l'accusa di truffa continuata ed aggravata, associazione a delinquere sono stati arrestati Franco Ottetti, 38 anni. Pinerolo, via Assietta 20; Guido Ruffino, 39 anni, Bibiana, via Famalasco 19 e Maria Vetraria, 31 anni, Torino, via Sette Comuni 1. Nei giorni scorsi i tre sarebbero riusciti ad estorcere alla banca di Susa circa 20 milioni. In particolare l'Odetti avrebbe aperto un conto corrente presentando un documento falso, subito dopo avrebbe effettuato versamenti con assegni emessi fuori piazza. Ad ogni versamento seguiva un prelievo di una somma quasi uguale che veniva pa j^ta^^r^hé a S^U6cw non- erano ancorargiuhteJe informazioni che: gli assegni versati erano scoperti. I tre farebbero parte di una vasta organizzazione che operava in varie zone del Nord Italia. Sembra infatti che stessero per spostarsi ad Avigliana dove già avevano aperto un altro conto corrente. Non si escludono altri arresti a breve scadenza. it La Sae (Società anonima elettrificazioni) di Milano dovrà pagare 35 milioni di multa per aver eseguito lavori di sbancamento in zone sottoposte a vincolo idrogeologico. La conferma è venuta dal pretore di Cuorgnè, dottor Boggio, cui l'impresa si era rivolta dopo la contestazione della Regione Piemonte. I lavori avvennero in vai Soana e riguardavano la costruzione del tralicci per l'elettrodotto Superphoenix. Avendoli eseguiti in difformità alla licenza rilasciatale, la Sae è stata multata. La proprietà sosteneva però di aver già pagato una sanzione, notificata dal Corpo forestale: in sostanza non riteneva di dover risarcire due volte i danni per la stessa infra zlone. Ma il pretore non è stato dello stesso avviso. Il dottor Boggio ha infatti rilevato che le sanzioni si riferivano a verbali redatti in periodi di versi. E in particolare che il Corpo forestale si riferiva alla trasformazione di colture, mentre la Regione alla di struzione di boschi e terreni. La Sae, tra l'altro, aveva già dovuto ottemperare a una terza disposizione, noti fica tale dal sindaco di Val prato Soana, ripristinando una strada montana danneggiata durante i lavori

Persone citate: Boggio, Franco Ottetti, Guido Ruffino, Maria Vetraria, Odetti

Luoghi citati: Avigliana, Bibiana, Cuorgnè, Milano, Nord Italia, Piemonte, Pinerolo, Susa, Torino