Stasera Yepes a Moncalieri

Stasera Yepes a Moncalieri Stasera Yepes a Moncalieri Nuoro ciclo di concerti a Moncalieri nella chiesa del Gesù (ore 21, via Real Collegio angolo via Carlo Alberto) per «Piemonte in musica* coordinato dall'Unione Musicale. Si comincia stasera con il chitarrista Narciso Yepes (brani di Alfonso X il Saggio, Falkenhagen, Bach, Sor, Villa Lobos, Peris e Rodrigo). Il 7 maggio l'Orchestra da Camera Italiana presenterà un programma vivaldiano che comprende «Le stagioni». Altro grande appuntamento il 16 maggio con il pianista Alexander Lonquich (musiche di Schubert). Un tuffo nel Seicento il 23 maggio con il soprano Flavia Guglielmini e la clavicembalista Laura Allasia. Lunedi 2 giugno conclusione con «Jeux d'oie*. di Sergio Liberovici, presentato dall'Opera dei Bambini. Ricco cartellone anche a Pinerolo: il 18 aprile (ore 21) l'Orchestra «Cherubini» del Teatro Regio di Torino (Madonna di Fatima), il 26 il Gruppo «Arcangelo Corelli» (8an Maurizio), il 30 (chiesa dei Santi Michele e Lorenzo) il Gruppo di strumenti a flato della Rai di Torino. Seguiranno l'Ensemble Lotaringia (9 maggio, San Maurizio), L'Orchestra Rossini del Teatro Regio (15 maggio, Santi Michele e Lorenzo), gli strumentisti del Civico Istituto Musicale «Corelli» di Pinerolo (che presenteranno il 23 maggio, nell'Auditorium Comunale, «La serva padrona» di Pergolesi) e l'Orchestra di Pinerolo (1° giugno, Madonna di Fatima). Infine vi saranno incontri con giovani strumentisti il 4, 7,11 e 14 giugno nella Cappella Comunale di San Giuseppe. Lourie William

Luoghi citati: Moncalieri, Nuoro, Piemonte, Pinerolo, Torino