La Bardot e la Deneuve hanno querelato Vadim

La Barcfot e la Deneuve hanno querelata Vadim Le due dive scandalizzate dal libro indiscreto dell'ex marito La Barcfot e la Deneuve hanno querelata Vadim PARIGI — Brigitte Bardot e Catherine Deneuve hanno querelato il regista Roger Vadim che nel suo libro di memorie, «D'une étoile à I' autre», parla con abbondanza di particolari delle relazioni che ebbe con loro: visse dal 1952 al 1957 con B.B. e dal 1961 al 1964 con la Deneuve, dalla quale ebbe un figlio. Le due attrici chiedono a Vadim un risarcimento danni di 200.000 franchi (circa 45 milioni di lire), ha detto l'avvocato Gilles Dreyfus, che assiste legalmente entrambe da circa vent'anni. Il libro è una versione già •attenuata» di quello pubblicato di recente negli Stati Uniti col titolo «Bardot, Deneuve, Fonda». Le due attrici francesi lo hanno giudicato «prolisso, noioso e mediocre» e si dicono soprattutto «deluse per l'atteggiamento di Vadim, il quale sfrutta la loro attuale celebrità a scopi puramente commerciali». L'edizione italiana del libro verrà presentata in luglio da Roger Vadim a «Rosa a Gabicce»: il regista francese sarà il protagonista della manifestazione. I due convegni di «Rosa a Gabicce», rassegna dedicata a ogni espressione dell'amore, si occupano quest'anno del rossore amoroso e della vita sentimentale delle atlete, con i tìtoli «Non arrossire» e «Amore e ginnastica». Brigitte Bardot e Catherine Deneuve: due ex mogli infuriate contro le rivelazióni di Vadim

Luoghi citati: Parigi, Stati Uniti