La Streisand licenzia il regista di «Nuts»

La Streisand licenzia il regista di «Nuts» CHE FANNO La Streisand licenzia il regista di «Nuts» Registi licenziati. Mark Rydell, che aveva affrontato l'impresa sempre spinosa di dirigere Barbra Streisand, ha lasciato il set di Nuts (Noccioline); l'attrice, pare, farà da sola la regia del .film. Burt Reynolds ha chiesto e ottenuto che Dirk Ricnards, il regista che lo dirìgeva In Heat (Calore), venisse messo fuori dal film Vanessa Redgrave è di nuovo In conflitto con la comunità ebraica. L'attrice, inglese, che nel 1982 aveva fatto causa alla Boston Symphony con l'accusa d'averla messa sulla lista nera per le sue Idee fllopalestlnesi, ha preso l'Iniziativa di una petizione con cui si chiede alla Actors Equity, 11 sindacato inglese degli attori, di invitare i propri Iscrìtti a non recitare più In Israele. B console israeliano a Los Angeles ha definito l'iniziativa «terrorismo culturale»; Jane Fonda e suo marito Tom Hayden hanno invitato «tatti i lavoratori culturali a opporsi con forza a questa cattiva azione'. Storie d'amore o quasi. Massimo Troisl e Rachel Ward (Uccelli di rovo) sono stati molto insieme durante la lavorazione in Messico di Hotel Colonial di Cinzia Torrinl. Daria Nicolodi e Federico Panzanella stanno molto Insieme a Roma. Warren Beatty e Isabelle Adjani continuano a stare Insieme, il legame nato l'anno scorso non si è allentato. Cine-disgelo a Mosca. Controllo stradale, un lungometraggio del regista Alezis Guerman realizzato nel 1971 che non aveva mai avuto il permesso di circolare, e stato distribuito nel cinema e mostrato ai corri, spondentl occidentali a Mosca in una proiezione speciale organizzata dal ministero degli Esteri. Dopo l'avvento di Gorbaciov, alcuni film controversi mai distribuiti nell'Urss sono stati presentati al pubblico; per esempio un'altra opera di Guerman, Il mio amico Ivan Lapkin, e Agonia di Kiimov. John Hnston, 80 anni, ha smentito di volersi risposare con la sua governante messicana Maricela Hernandez, 28 anni, che lo segue dappertutto. Ha detto: •Sono stato sposato cinque volte. E' il mio record massimo. Credo d'aver dato un contributo sufficiente alla sopravvivenza dell'istituzione matrimoniale'. Ragazze re giste a Canale 5. Simona e Rossella Isso, sorelle gemelle, dirìgono un telefilm sulla crisi d'un matrimonio, interpretato da Simona e da Rlcky Tognazzi nella parte di suo marito. Stefania Casini dirìge Vincere per vincere, una serie di sei telefilm sul successo, la competizione e la lotta per primeggiare, visti e raccontati in diversi ambienti (medico, pugilistico eccetera). Gregory Peck, che ha appena compiuto 70 anni, sta lavorando a un remake di Dodsworth, il bellissimo film 1930 diretto da Wyler e tratto da un romanzo di Sinclair Lewis su un maturo Industriale americano che va In pensione e scopre durante un viaggio in Europa con la moglie una nuova visione della vita. Peck è 11 protagonista, recitato nel 1936 da Walter Hnston, ed è in Imbarazzo: «Esito a dire cosa sto facendo, ho paura che la gente mi dica: Ancora li? Sono anni che parlo di questo film e tento di farlo, ma soltanto adesso ci sono arrivato: Jack Nicholson, appena ripresosi dalla rottura d'un braccio che s'è procurata sciando a Aspen, comincia in maggio a recitare in The Wltches of Eastwick (Le streghe di Eastwick), il film tratto dal romanzo di John Updike edito in Italia da Rizzoli, diretto da George Miller (Mad Max). Giuseppe Bertolucci prepara per la terza rete televisiva della Rai Effetti personali, un film che ripercorre i modi In cui l'Emilia-Romagna è stata vista dal cinema italiano. L'opera fa parte della serie Archeologica del set, che aveva già rivisitato Acl Trezza, il paese dove Visconti girò nel 1948 La terra trema, e Lisca Bianca, l'isola su cui Antonini girò in parte nel 1960 L'avventura. Jack Lemmon s'è fatto crescere 1 capelli, se li è sbiancati e ondulati con la permanente per recitare a New York al Broadhurst Theater di Broadway Lungo viaggio verso la notte di Eugene O"Nelli. Ha commentato: «Ci meta una vita a farti riconoscere, e di colpo ti ritrovi somigliante a un clown o a Harpo Marx». Andrea Frezza prepara Boogìe Woogie, la cui realizzazione dovrebbe cominciare prima dell'estate In Calabria. S' un film sull'Influenza esercitata dagli americani In Italia dopo la seconda guerra mondiale, prodotto dalla Rpb di Piero Notarianni con la prima rete televisiva della Rai e con 1 canadesi Vanessa Redgrave