Rock di Jonathan e «body-painting»

Rock dì Jonathan e «body-painting» ( INCONTRI IN DISCOTECA^ Rock dì Jonathan e «body-painting» MUSICA — Domani al -Big» di corso Brescia 28 (ingresso 12 mila, ore 22) arriva Jonathan Richman, uno dei più interessanti cantautori rock della scena americana. •Ascoltare le sue cannoni è la cosa più divertente che potete fare restando vestiti", scrissero 1 giornali inglesi nel '77 quando scoprirono questo bostoniano trentacinquenne, che continua incorreggibile a celebrare i miti dell'adolescenza. Ancora al «Big» venerdì concerto in memoria di Marc Bolan con una band formata da componenti dei Neon, dei Noise Area, dei Confusional Quartet e altri gruppi. Lunedi il «Big» ospiterà il concerto di tre band psichedeliche, i Brighton '64 di Barcellona, i Dream machine di Torino e Les Ramblers di Lione. I Ven-Haville di Ivrea sono di scena venerdì alla discoteca .Kit Pot Poy. di Viù. FESTE — .Osi e Abusi., sfilata di moda Ìntima giovedì al «Tuxedo» di via Belfiore 8; venerdì sfilata comica con l'Ufficio Oggetti Smarriti all'«Hennessy» (strada Traforo del Pino). Al «Big» giovedì performance di body painting e tatuaggio. VIDEO — Il «Cenfraiino» di; via delle Rosine 16/A apre un'interessante rassegna video domani con una selezione presentata dal Laboratorio Lanterna Magica (con lavori come «Tobacco Road», o Boogie Woogie» del torinese Vincenzo Gloanola), e giovedì con «Video a Torino - Spot 1 & 2» di Ricky Racanicchi. Oggi pomerìggio alle 15,30 allo «Studio 2» di via Nizza 32 conferenza sull'arte neo-gnostica di Mercurio Lo Grasso e dell'incontro sul tema .Alle soglie del Duemila: quale stato d'animo nelle arti, al quale dovrebbe partecipare, fra gli altri, il regista Nanni Moretti. Verrà presentato il .BadoUsani Party» che si terrà venerdì sera allo .Studio 2» in occasione dell'uscita del lungometraggio del regista torinese Vincenzo Badolisani, «/ rugassi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino». g. fer. Jonathan Rk-hni.in

Persone citate: Dream, Hennessy, Jonathan Richman, Jonathan Rk-hni, Mercurio Lo Grasso, Nanni Moretti, Noise, Ricky Racanicchi, Vincenzo Badolisani, Vincenzo Gloanola

Luoghi citati: Barcellona, Berlino, Ivrea, Lione, Tokyo, Torino, Viù