Un concerto di Pavarotti per la ricerca sul cancro

Un concerto di Pavarotti per la ricerca sul cancro UH maggio grande serata al Palazzetto dello Sport Un concerto di Pavarotti per la ricerca sul cancro . Lo stesso giorno «Tutti in campo» allo stadio: tinaie Giochi della \ Gioventù, partita cantanti-attori - Pattuglia acrobatica Alpi Eàglès Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, comitato Piemonte-Valle d'Aosta. Un impegno costante e progressivo, (centotrenta milioni nel primo semestre di vita, 3 miliardi nell'85, ventisette in tutta l'Italia), cominciato nel '79 per raccogliere fondi destinati a sconfiggere il male del secolo. L'11 maggio prossimo, altro capitolo della campagna di sostegno, sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica, sostenuta dal Comune, dal Rotary. dai Lions e da «Sestrieres for Life». Il tenore Luciano Pa varotti. accompagnato dal l'orchestra sinfonica della Rai di Torino diretta da E. Buckley dell'Opera di Miami, canterà al Palazzetto dello Sport. Nello stesso giorno al Comunale «Tutti in campo»: finale dei giochi della Gioventù, incontro di calcio fra la nazionale cantanti e attori, spettacolo aereo della pattu glia acrobatica civile «Alpi Eagles». Ha detto Allegra Agnelli presidente del Comitato, nel presentare l'iniziativa: «Il nostro obiettivo non è solo quello di raccogliere denaro per finanziarie gli studi, ma di sensibilizzare un sempre maggior numero di persone al problema e tenere vivo l'interesse per la ricerca». Ha aggiunto il sindaco Cardetti: «Per debellare un male che nei Paesi della Cee colpisce ogni anno un milione di persone è necessario uno sforzo comune, contribuendo un po' tutti, anche di tasca nostra». Appelli che il grande tenore, i cantanti, gli attori e i piloti della pattuglia acrobatica, annullando gli impegni precedentemente assunti, hanno accolto. Il concerto di Pavarotti, sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio e dal San Paolo di Torino, si terrà alle 20,30. Il tenore interpreterà, fra gli altri, brani dei Vespri Siciliani, del Rigoletto, del Nabucco e dei Pagliacci. I biglietti (15 mila, 25 mila, 50 mila, 100 mila, 200 mila) sono in vendita da sabato prossimo presso l'Aire, via Cavour 31. e il Salone «La Stampa» di via Roma. La manifestazione sportiva sostenuta dalla Lavazza, comincerà alle 14,30: scolari delle elementari 1000 lire; curve 1500; distinti e parterre 10.000; tribune 25.000. La vendita dei biglietti, a partire da domani, presso Torino Calcio, Juventus club, Salone «La Stampa». .uciano Pavarotti

Persone citate: Allegra Agnelli, Buckley, Cardetti, Lavazza, Pavarotti

Luoghi citati: Aosta, Italia, Miami, Piemonte, San Paolo, Torino, Valle