E Papa e Toaff per Domenica in

E Papa e Toaff per Domenica in Costanzo e i grandi processi E Papa e Toaff per Domenica in ROMA — L'incontro di Giovanni Paolo II con il rabbino Elio Toaff nella sinagoga di Roma sarà trasmesso in diretta dal TOl durante la puntata di oggi di Domenica In, in onda su Raiuno dalle ore 14. Alla trasmissione prendono parte 11 cantante west-coast James Taylor, l'attore Enzo Cerusico che torna in tv con la serie di telefilm L'uomo che parla con i cavalli, Giuliana De Sio intervistata da Elisabetta Oardini, Piergiorgio Farina che proporrà brani tratti da operette, Tiziana Rivale, il coro della Sat e Ugo Oregoretti che presenterà il suo spettacolo L'ultimo scugnizzo In scena in questi giorni al Valle di Roma. Il calciatore Gunnar Nordhal, famoso attaccante degli Anni 50, sarà ospite dello spazio riservato al concorso IP «Campione mio.. In studio ci saranno anche due antiquari, Leonardo e Maria Lucia Perotto, 1 ragazzi argentini del .Football 2000. e Arrigo Levi che parlerà dei suo nuovo libro «Intervista sulla dc>. Da Bari arriverranno le immagini della «24 ore di nuoto, organizzata nelle piscine comunali dall'«Acquatic drivers. con il patrocinio dell'associazione italiana per la ricerca sul cancro: durante il collegamento il nuotatore barese Paolo Pinto tenterà di battere il primato mondiale di nuoto di fondo. Il giudice Severino Santiaplchi, che ha presieduto alcuni tra i processi più delicati e importanti degli ultimi anni (il 7 aprile, quelli dell'assassinio di Aldo Moro e dell'attentato al Papa), sarà intervistato da Maurizio Costanzo in Buona domenica su Canale 5, in onda dalle 13,30 alle 20,30. Alla puntata partecipano poi Eleonora Brigliadori, Renato De Carmine, Valeria Ciangottlni, Lia Tanzi, Paola Quattrini, il soprano Wilma Vernocchi, la Nova Schola cantorum, Aida Satta Flores. Pierangelo Bertoli. Sergio Corbucci e Minnie Minoprio. Costanzo affronterà con Antonio Ferro e Gianni Squittieri della Lega ambiente il problema dello smog nelle grandi città e Incontrerà l'ideatore e 1 protagonisti degli spot antidroga realizzati in Francia da ex tossicodipendenti; il professor Ugo Caperucci descriverà l'operazione di trapianto della cornea effettuata su un'aquila reale. «La Chiesa e gli Ebrei» è il titolo del Punto 7 di Arrigo Levi, in onda sempre su Canale 5 alle 12,20 con replica alle 23,30. Gli ospiti della puntata sono il rabbino capo della comunità ebraica di Rojn^iljpVftflaff. e il cawjiiL naie Johannes Willebranda, presidente del segretariato per l'unione del Cristiani e della commissione per 1 rapporti religiosi con l'ebraismo. Il pubblico è composto da religiosi, giornalisti e personalità israelitiche che commenteranno naturalmente la visita del Papa alla sinagoga. Paola Quattrini

Luoghi citati: Bari, Francia, Roma