Sfratto per 15 famiglie che occupano case lacp

Sfratto per 15 famiglie che occupano rase lacp A Chivasso, entro giugno saranno fatte sgomberare Sfratto per 15 famiglie che occupano rase lacp Gli abusivi si sono rivolti al sindaco, ma il Comune non dispone di alloggi - Concluso con tre condanne il primo processo in pretura Per una quindicina di famiglie che un arino fa, a Chivasso, hanno occupato abusivamente appartamenti dello lacp in via Alma, corso Galileo Ferraris e via Togliatti, le cose si stanno mettendo piuttosto male. Infatti, a seguito della richiesta monitoria di sgombero da parte dell'Istituto, presentata in pretura, l'ufficiale giudiziario ha comunicato agli abusivi che entro metà giugno prossimo darà luogo allo sfratto Ieri mattina una parte di occupanti si è recata dal sindaco, Renato Cambursano, per sollecitare un suo intervento che eviti loro di finire in mezzo alia strada. Il primo cittadino, alla presenza di alcuni consiglieri, ha riferito che 11 Comune non dispone di appartamenti per sistemare tante famiglie e che ha già provveduto ad inoltrare richiesta al sindaci dell'Usi 39 al fine di verificare se ci sono alloggi disponibili. Diversi occupanti hanno detto che da tempo stanno pagando il canone di affitto, ma il sindaco ha risposto loro che l'Istituto intende tale somma solamente come rimborso spese Intanto le occupazioni abusive hanno già avuto un primo risvolto giudiziario. Davanti al pretore di Chivasso, Antonio Rinaudo, nei giorni scorsi sono finiti Antonio Pantano, 44 anni, la moglie, Cristina Guerrisi, 34 anni e la cognata Fortunata Guerrisi, 27 anni, che il 28 febbraio dell'85 avevano occupato, in corso Galileo Ferraris 147, un alloggio dello lacp. La condanna è stata per tutti di 4 mesi di reclusione

Persone citate: Antonio Pantano, Antonio Rinaudo, Cristina Guerrisi, Guerrisi, Renato Cambursano

Luoghi citati: Chivasso