Per accontentare tutti i golosi

Per accontentare tutti i golosi Dal 12 al 16 aprile a Torino Esposizioni la seconda edizione del Pageb Per accontentare tutti i golosi Cresce nel mondo il successo del Salone dedicato ai professionisti dei dolciumi; invitati 150 mila operatori Dopo il successo della prima edizione svoltasi nel febbraio 1985, si aprirà il 12 aprile a Torino Esposizioni per concludere il 16 la 2* edizione della Mostra della' Pasticceria, Confetteria, Gelateria, Caffè-Bar - Pageb 86 organizzata da Torino Esposizioni con il patrocinio della Città di Torino (Assessorati al Commercio e al Turismo), e con la collaborazione della Regione Piemonte (Assessorato al Commercio) e della Provincia di Torino (Assessorato all'Agricoltura e alle Attività Economiche). Nell'organizzazione del Pageb 86 Torino Esposizioni è coadiuvata da un Comitato promotore di cui fanno parte, oltre ad alcune importanti aziende Industriali del settore, il Centro estero delle Camere di Commercio Plemon tesi, l'EPAT (Esercizi Pubblici Associati Torino) con le sue sezioni di categoria, la C.N.A. (Confederazione Nazionale dell'Artigianato), la C.A.S.A. (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani), la C.O.I.A. (Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato). La qualità della produzione è stata, ed è, assunta come filo conduttore della rassegna; questa prende le mosse da una tradizione pastlcclera piemontese che ha profonde radici nella cultura Italiana della «tavola dolce», avendo creato, nel corso del secoli, leccornie che sono diventate famose non solo In Italia ma in tutto il mondo come, ad esemplo, il cioccolato — ed In particolare il Gianduiotto — e le caramelle. E proprio questa produzione italiana di qualità è oggi al centro dell'interesse degli operatori di tutto il mondo, dalla Germania alla Gran Bretagna, dagli Stati Uniti al Giappone che sta lanciando sul suo mercato Interno prodotti di formula italiana e •firmati italiano». Il Pageb, nato come manifestazione-laboratorio, costituisce pertanto un punto d'incontro tra tutte le componenti che rientrano nella sfe ra della pasticceria e della gelateria (macchinari, attrezzi, accessori, materie prime e semilavorate, materiale per la confezione...). Quest'anno — per la prima volta in assoluto — 1 più importanti produttori del settore cioccolato sono riuniti in una mostra professionale, accanto a molti prestigiosi nomi nel campo della pasticceria di qualità, delle forniture per pasticceri, del caffè bar e delle macchine da. laboratorio: complessivamente gli espositori sono aumentati del 22% rispetto allo scorso anno. Fra le «firme» più prestigiose, basti citare Bulgheronl-Llndt, Feletti, Helca-Caffarel, Peyrano, Streglio, Nuo va Venchi Unica per il cioccolato, ed inoltre un celebre nome tutto torinese nel settore delle pastiglie e delle ca ramelle, la Pastiglie Leone. Per i prodotti di pasticce ria, fra gli altri, le Tre Marie, per 1 semilavorati e i prodotti di base per pasticceria Fabbri e Flambar Nizza, Agrimontaha (in particolare per i marroni), Giuso, La Gentile (In particolare per le nocciole), Candolini e Luxardo per gli al co lati; per le confezioni Dulcinea, Mapelll, Anfosso, Cora macchinàri "e attrezzature per la pasticceria e la lavorazione del cioccolato e arredi specializzati per negozi. mblcdr

Persone citate: Anfosso, Candolini, Cora, Fabbri, Feletti, Luxardo, Peyrano, Streglio