Quando il poeta va a teatro

Quando il poeta va a teatro ( IL LEOPARDI NELLA «SALA VAI^NTINO») Quando il poeta va a teatro E' ormai consuetudine per l'Associazione Amici dello Spettacolo portare a teatro opere di filosofi e indagatori dell'esistenza umana. Ieri sera ha preso il via-il ciclo dedicato a Giacomo Leopardi: agli attori del Gruppo della Rocca è affidata la lettura delle 'Operette Morali-, radunate nell'adattamento di Gian Luca Favetto.» . C !> Con' il titolo «Il pensiero liberato», le serate propongono alla riflessione i temi leopardiani riferendoli alla condizione dell'uomo d'oggi. La Sala Valentino del Nuovo ospita i tre momenti della manifestazione: «72 sogno e la scienza- in replica questo pomeriggio, «il desiderio, il piacese, l'infelicità- lunedi 21 aprile, «Lo verità che uccidemercoledì 7 maggio. I destini dell'uomo e del mondo, il rapporto con il piacere e con 11 dolore, la ricerca della verità che-porta alla solitudine sono alcune tematiche dei dialoghi letti sulla scena da Loredana Alfieri, Dorotea Aslanidis, Giovanni Boni, Luigi Castejon e Beppe Di Mauro. Gli appuntamenti sono alle ore 21 e vengono riproposti il giorno successivo alle 15,30; la manifestazione, realizzata con il patrocinio degli assessorati alla Cultura della Città di Torino e della Regione Pimonte, sarà in parte replicata al Teatro del Castello di Rivoli dal 9 al 12 maggio. La tessera dell'Associazione Amici dello Spettacolo è in vendita prima dell'Inizio di ! ogni serata. m. ma.

Persone citate: Beppe Di Mauro, Dorotea Aslanidis, Giacomo Leopardi, Gian Luca Favetto, Giovanni Boni, Loredana Alfieri, Luigi Castejon

Luoghi citati: Pimonte, Rivoli, Torino