Eriksson pronto a schierare Cerezo e Bonetti di Mario Bianchini

Eriksson pronto a schierare Cerezo e Bonetti Il tecnico vuol mandare in campo la Roma nella miglior formazione possibile Eriksson pronto a schierare Cerezo e Bonetti Certa l'utilizzazione del brasiliano a centrocampo - Fermo Oddi, probabile quella dello stopper ROMA — La Roma si prepara allo scontro con la Sampdoria sorretta da una segreta speranza che tuttavia non è difficile immaginare. In casa giallorossa è vietato parlare di scudetto, ma il pensiero è sempre rivolto al tentatidi poter agganciare in extremis la Juventus. Nonostante gli imbarazzi per le posizioni di Cerezo e Bonetti, già ufficialmente depennati dalle file romaniste, Eriksson rispolvera tutta la sua diplomazia per assicurarsi la migliore formazione del momento, cercando di recuperare psicologicamente^ due, giocati che hanno scontato la squalifica. Il brasiliano giocherà sicuramente. Cerezo è profondamente offeso con Viola ma non con i tifosi. Il giocatore è stato colpito nell'orgoglio.. Vorrà dimostrare di essere un vero campione. «Se proprio devo andar via — ha detto Cerezo — intendo lasciare il ricordo più bello possibile agli appassionati giallorossi che mi hanno sempre sostenuto. Non so ancora quale sarà la mia destinazione. Se ne sta occupando i mio procuratore avv. Canovi, Ma ripeto quanto ho già detto: se non troverò una adeguata sistemazione, non escludo di abbandonare il calcio dopo i mondiali. Ora, però, voglio pensare solo alla Roma, al suo sprint finale che mi potrà essere utile anche come rodaggio per i campionati messicani con la nazionale del mio Paese». Un Cerezo così caricato, motivato dalla presenza della sua fedelissima tifoseria, fa molto comodo ad Eriksson il quale, pur evitante come è sua consuetudine di anticipare lo schieramento da apporre ai blucerchiati, ha lasciato chiaramente capire che il brasiliano non si tocca fino al termine della stagione. Lo svedese avrebbe desiderato agire in maniera diversa con Bonetti. Fra il giocatore da una parte, tifosi e società dall'altra, si è creata una profonda spaccatura dopo il fulmineo trasferimento del di fensore nelle file del Milan. Ma Oddi, che ha provato anche ieri, non è riuscito a smaltire un infortunio alla gamba Ellcbnssa Eriksson quindi, sempre per la solita ragione di schierare la migliore Roma in una gara che si presenta delicata, sembra che intenda preparare il terreno per il ritorno di Bonetti: «E' un professionista serio — ha commentato lo svedese — sono sicuro che il difensore giocherà una grande partita. Spero che anche il pubblico tenga in considerazione 11 bene superiore della Roma». Ma se Oddi avesse potuto assicurare almeno il 70 per cento di efficienza, sicuramente Bonetti sarebbe rimasto in\ tribuna anche se non è ancora da escludersi questa ipotesi. Intanto Bruno Conti pare che sia stato improvvisamente miracolato. Ieri il giocatore ha continuato la fisioterapia al tendine della gamba sinistra che lo ha costretto a fermarsi dal 2 marzo. «Cammino speditamente, non avverto più alcun fastidio — ha tenuto a precisare Conti — solo premendo con il dito sulla parte infortunata, sento un pò di dolore. Ma ormai credo che il peggio sia passato». Mario Bianchini

Luoghi citati: Roma