In Parlamento l'antimafia-bis

In Parlamento l'antimafia-bis In Parlamento l'antimafia-bis lì comunista Alinovi riconfermato presidente della nuova commissione mista ROMA — Il deputato comunista Abdon Alinovi continuerà a presiedere la commissione parlamentare Antimafia, che è stata rinnovata nei suoi quaranta componenti, venti rappresentanti della Camera e altrettanti del Senato. La commissione mista d'inchiesta, istituita dal Parlamento nel settembre dell'82, fino all'agosto dell'83 era stata presieduta dal democristiano Nicola La Penta, poi sostituito dal deputato napoletano del pei Esaurita la prima fase del suol compiti la commissione aveva riferito recentemente in aula sui risultati dell'indagine, decidendo di proseguire la sua attività. La nuova composizione della commissione è stata resa nota dai presidenti del Senato, Amlntore Fani ani, e della Camera, Nilde Jotti. La de è rappresentata dal senatori Coco, D'Amelio, Fimognari Martini Pinto, Saporito, Vltalone e dai deputati Armato, Azzaro, Cafarelli, Casini Oaravaglia, LuBsignoli e Mongiello. Per li pei fanno parte della commissione 1 senatori Flamigni, Greco, Martorelli Salvato e Taramela e 1 deputati Auleta, Ciofl Degli Atti, Pittante, Marmino, Occhetto, Violante. Ferrara e Di Re rappresenteranno il gruppo repubblicano, mentre per 1 socialdemocratici sarà presente Sciavi Quattro i rappresentanti socialisti: Frasca, Segreto, Fiorino e Mancini. Due i rappresentanti missini: Pisano e Lo Porto. Due anche i rappresentanti della sinistra indipendente: Fintus e Rizzo. Completano la commissione il demoproletario Pollice, il liberale Palumbo, il radicale Teodori e, infine. Loi in rappresentanza del partito sardo d'azione.

Luoghi citati: Ferrara, Roma