Ansie della Massari nelle strade di Torino

Ansie della Massari nelle strade di Torino GIRA UN FILM TELEVISIVO ) Ansie della Massari nelle strade di Torino Cè una nuova donna con Sandro Bolchl. Dopo l'irrequieta «Lulù», interpretata da Mariangela Melato, il regista sta ponendo ora la sua attenzione su Anna Maria, la protagonista di « Una donna a Venezia», un film per la tv che andrà in onda nel gennaio '87 di cui si stanno registrando a Torino alcune sequenze. Il volto di Anna Maria è quello di una smagliante Lea Massari, una donna matura e di fascino che dopo un casuale incontro con un antico amore, — un magistrato interpretato da Lino Trolsl — tenta di rivivere le emozioni giovanili ma si smarrisce tra rimorsi verso la famiglia e ansie di una educazione borghese. Dopo Venezia, la cornice dove Bolchl ha già girato per una quarantina di giorni, la troupe è giunta a Torino. mForse potevo anche scegliere Milano o qualunque città del Nord, ma ho voluto Torino perché amo quella apparente freddezza che sboccia poi in una dichiarata aristocrazia» afferma Bolchl. Per Anna-Maria, Torino è invece una dimensione quasi sconosciuta, una città che accresce le sue angosce di «perfetta» moglie e madre ma di amante ormai fallita. Sul treno che la porta da Venezia sino a Porta Nuova in un ultimo tentativo di riconciliazione con l'amore d'un tèmpo, patisce il distacco dalla sua Venezia, da quella mentalità chiusa tra calli e canali nelle quale è sempre vissuta. f. d. 1.

Persone citate: Anna Maria, Lea Massari, Lino Trolsl, Mariangela Melato, Sandro Bolchl

Luoghi citati: Milano, Torino, Venezia