Preso l'«uomo volante» Era fuggito dal 9° piano

Preso l'«uomo volante» Era fuggito dui 9° piano Per scappare si era appeso ai fili del telefono Preso l'«uomo volante» Era fuggito dui 9° piano E' uno zingaro di 27 anni, abitante in un lussuoso residence in Barriera di Milano - Deve rispondere di rapina e sparatoria Per i carabinieri'della compagnia Oltredora era diventato Io zingaro volante.. Un appellativo meritato per il modo con cui era riuscito a sfuggire alla cattura, lo scorso gennaio. Uscito da una finestra,' al nono piano di un palazzo, si era aggrappato ai fili della biancheria e poi a quelli.del telefono raggiungendo la casa di fronte. Ma gli uomini del capitano Lavacca non gli hanno dato tregua fino a catturarlo. Le indagini erano cominciate per far luce su una misteriosa rapina (con esplosione di un colpo di pistola, andato a vuoto) avvenuta il 20 gennaio.in un bar,.di corso Vercelli 200.. Vittime erano stati due zingari, gli autori; pure. Bottinò: 2 milioni in contanti e qualche gioiello. Vincendo l'omertà dell'ambiente, i carabinieri eranoriuscltl a ritrovare la Bmw usata nell'assalto, parcheggiata davanti ad un residen ce di piazza Derna. Un rapido controllo degli ospiti aveva evidenziato la presenza di due vecchie conoscenze degli investigatori: Zivorad Dimitrìevic detto «Marco», 27 anni, residente presso il campo di via Reiss Remoli ma domiciliato nel (più comodo) residence di Barriera di Milano. Con lui viveva un altro nomade. Zona Puric, 20 anni. Saliti al nono piano, i militari avevano bussato alla porta, ma al tradizionale •Carabinieri!solo il Puric aveva aperto, fi nendo con le manette ai polsi n Dimitrìevic aveva preferito fuggire «via filo» incurante di rischiare un pauroso volo. - ir Rapina con sparatoria al distributore ' Agip di corso Trieste, a Moncalieri, proprio sotto l'imbocco della tangenziale: due giovani, pistole in pugno, hanno costretto il titolare, Domenico Lodi, 49 anni, a consegnare l'incasso, circa 4 milioni. Prima di. fuggire, hanno esploso un colpo in terra, alcune schegge hanno raggiunto il Lodi. Zivorad Dimitrìevic, 27 anni

Persone citate: Domenico Lodi, Lavacca

Luoghi citati: Milano, Moncalieri