LE AUTO CORRERANNO A MAGGIO

Un rally in collina ( LE AUTO CORRERANNO A MAGGIO ) Un rally in collina Si correrà nel giorni 2, 3 e 4 maggio il Primo Rally Città di Torino, gara internazionale a inviti organizzata dal Rally Team Promotion in collaborazione con l'Anfia. La manifestazione, promossa inizialmente per la fine di giugno, è stata anticipata ai primi giorni di maggio ed è stata inserita fra manifestazioni collaterali del 61° Salone internazionale dell'automobile ospitato al Lingotto di via Nizza dal 23 aprile al 4 maggio. La gara che si snoderà principalmente sulla collina torinese, toccherà anche la provincia di Asti. Complessivamente i concorrenti, il cui numero sarà limitato a 120 equipaggi, dovranno prendere parte a due tappe per complessivi 500 chilometri. La prima giornata di gara prevede 14 «speciali» per 320 chilometri, la seconda 7 per i restanti 180 chilometri. Entrambe le tappe si correranno alla luce del giorno. • Torino, capitale dell'automobile, è certamente il terreno più fertile per lo sport delle 4 ruote — ha commontato uno degli organizzatori, Mario Ghiotti —. 71 capoluogo piemontese fu infatti sede nel passato di gloriose manifestazioni sportive che purtroppo sono andate tutte perdute, come Gran Premi di F. 1, parteme e arrivi del Giro d'Italia e tappe della mitica Mille Miglia». Le iscrizioni al primo Rally Città di Torino si sono aperte ieri e si chiuderanno improrogabilmente il giorno 24. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Rally Team Promotion telefonando al 861.02.66 di Torino. p. a.

Persone citate: Mario Ghiotti

Luoghi citati: Asti, Italia, Torino