Il Piemonte batte Puglia

Calcio: va bene solo la rappresentativa della Promozione Calcio: va bene solo la rappresentativa della Promozione Il Piemonte batte Puglia Niente gol, eliminati La squadra di Giacheri NOCERA UMBRA — Convincente il debutto del Piemonte Valle d'Aoste al Barassi. Vittoria sulla Puglia (1-0) a conclusione di una gara sicura e a tratti esaltante per la generosa prova di carattere dimostrata da tutto II complesso. Il punteggio sta «stretto» ai ragazzi piemontési che, superato un prevedibile «impasse» emotivo all'inizio, sono poi subito entrati In partita, ribattendo con sempre maggior sicurezza agli Iniziali attacchi avversari. La grossa occasione per passare a condurre capita appunto ai gialloblù di Giacchetti', al 26' Rizzò commette un «mani» In piena area, l'arbitro giustamente concede Il rigore, ma Qambatesa dal dischetto fallisce la mira. Reagiscono i pugliesi che si portano minacciosi nell'area avversarla, l'onnipresente Rizzo chiama due volte II bravo Ressia (32' e 39') ad interventi notevoli. Al 40' però II golpartita: Lequio la partire Spano in contropiede e il bomber del Dormelletto evita un palo di avversari ed infila Bruno. Risultati e gare RISULTATI: Puglia-Piemonte 01; Veneto-Lucanie 0-0; ToscanaAbruzzo 2-0; Friuli Venezia GlullaSlcilln 0-2; Campania-Marche 0-1; Lazio-Calabria 0-0; Sardegna-Li guria 0-3. Il torneo proseguirà con II seguente calendario: domani 25 e giovedì 27 marzo; semifinali sabato 29 marzo e finali lunedi 31. La classica mani ri incontra il Trentino Nella ripresa la Puglia avanza il suo centrocampo nell'intento di riequlllbrare il punteggio, ma il Piemonte ben disposto controlla le azioni avversarie e le stronca al limite della propria area. Ressia viene unicamente chiamato al lavoro da tiri piazzati. Sul finale poi sono I gialloblù a fallire alcune grosse occasioni, due volte «spossato» Neve (73' e 78') e poi Qambatesa aii'85' su punizione, graziano l'estremo difensore avversario da un più pesante passivo. Martedì a Foligno secondo turno con il Piemonte che incontra il Trentino Alto Adige, sconfitto sabato (1-0) dall'Umbria. Nel girone B, grossa vittoria della Liguria che supera la Sardegna nettamente: 3-0. I sardi iniziano al comando, ma poi I liguri prendono e macinare azioni e Barisione delrOvadamobili va a segno al 20'. Reazione sterile della Sardegna e raddoppio al 30' dei liguri di Stoppino che segnano con Pasquini del Ceprana, che raccoglie una difettosa respinta del portiere avversarlo. La terza rete è merito di Teleggi (Varazze) al 68'. Cladinoro Bianco Piemonte Valle d'Aosta: Ressia; Plrola (58' Angeli), Ferrari; Comazzi, Fiorito, Milanesio; Berardinl, Neve, Lequio, Qambatesa, Spano (72' Bonaccorsi). Puglie: Bruno; Feliccni, Lauriola (71' Sci orso); Varlsco, D'Anza, La Torre; Rizzi, Angolana, Pezzarossa, Di Bello, Ferraresi. Arbitro: Atzeni. Rete: 40' Spano. nifestazione giovanil La rappresentativa dell'Interregionale esce dal Torneo delle Speranze con un singolare curriculum: tre partite, tre punti, tre zero a zero - L'allenatore Mosso è comunque soddisfatto ANZIO — Tre partite, tre punti, zero gol fatti e zero subiti: la rappresentativa del girone A (Piemonta-l.iguria-Vd d'Aosta) esce cosi dal quinto Tomeo delle Speranze che si sta svolgendo sui campi di Latina, Anzio, Genzano, Velletri e Nettuno. La squadra di Mosso e Fusero ha esordito pareggiando contro la rappresentativa della forte Sicilia. Stesso risultato, poi, con Lombardia e Lazio. Tre 0-0, quindll Nonostante l'eliminazione l'allenatore Mosso è soddisfatto della prestazione offerta dalla sua squadra. Spiega: mCausa II maltempo delle settimane acorse non abbiamo potuto disputare neppure un allenamento. I ragazzi, sul campo, hanno risposto come meglio non potevano, con un cuore grosso così. Grinta e determinazione sono state le nostre armi migliori, quelle che ci hanno permesso di uscire dal torneo a testa alta: Anche il direttore tecnico Edoardo Fusero è soddisfatto del comportamento della squadra. Con molta schiettezza dice: «Non pensavo, sinceramente, di far cosi bene. SI può dire che la aquadra si è ritrovata proprio In queste partite. Abbiamo conseguito tre 00 ma abbiamo avuto le nostre buone occasioni-gol per' vincere qualche incontro-. Nel girone A è l'unica rappresentativa del torneo a non avere incassato o segnato gol. La difesa s'è dimostrata solida sotto i punti di vista, mettendo in evidenza alcuni elementi interessanti: Calzla e in programma dal e Benvenuti dell'imperia, Rotolo del Pinerolo e II portiere del Mortcalìeri Pucci hanno davanti ottime prospettive. L'attacco, Invece, è mancato di penetrazione e Incisività. Il solo Capobianco, attaccante dell'Albese, si è reso pericoloso in diverse circostanze. Solo la sfortuna gli ha impedito il gol.