La Valenzana torna in alto a spese della Carmagnolese

La Valenzano torna in alto a spese della Carmagnolese La Valenzano torna in alto a spese della Carmagnolese VALENZA — Una fiammata lun- j ga 34', due gol messi a segno, poi un lungo letargo, fino all'89', quando l'orgoglio é tornato a farsi sentire. La Valenzana batte la Carmagnolese, ma non stravince, anche se l'incontro si è chiuso 3-1. Nel secondo tempo gli ospiti torinesi, pur già sotto di due reti, hanno continuamente attaccato riuscendo però solo a ridurre il distacco di un gol. I primi 30' della partita sono tutti di marca rossoblu. In pochi minuti i ragazzi di Franco Della Donna creano due occasioni da rete e la (anno da padroni in lungo e in largo. Il gol arriva al 30': Papalia è toccato in area da Bartocci (un fallo abbastanza veniale) e l'arbitro decreta la massima punizione. Batte Papalia ed è 1-0. La Carmagnolese non riesce ad imbastire trame offensive organiche e la Valenzana raddoppia. Triangolo stretto, palla al «motorino» Mandracchia, tiro, deviazione di Mognl ed é gol. Sembra fatta, ma la Carmagnolese non ci sta a subire passivamente. Cosi al 40' Formato manca una clamorosa deviazione a rete e un minuto dopo La Bella fa la barba alla traversa. Ripresa subito di marca azzurra e Valenzana ferma sulle gambe (con qualche uomo sicuramente a corto di fiato). Il pressing dei ragazzi di Vanni Ferrari é premiato al 69': Costanzo entra in area e Mandracchia lo aggancia (anche questo é da considerare un fallo veniale): per l'arbitro è rigore. Batte La Bella e la partita si riapre 2-1. Continua la rincorsa della Carmagnolese, ma la Valenzana di¬ GINNASTICA - CAMPIDONICO 89-79 — Ginnastica Torino: D'Oria 26. Pozza io 18, Aimone 16, Gribaudo 14, A. Toscano 10, Proni 7, C. Toscano, Roasio. Salvi, Caccia. Campidonico Vercelli: Pollone 26, mo 15, Croni 15, Morganti 7, Ghezzi 6, Beldl 5, Celoria 3, Carizzano 2, Bazzano, Vandone. DE FONSECA-MONCALIERI 102-92 — De Fonseca Pino Toriri***: Ferrigno 6, Bongiovanni 25, Mollano 27, Zanon 4, R. Penna 21, Scanu 4, E. Penna 7, Grassano 6, Fiasche 3, Badino. Moncalieri: Isoardi 15, Torchio 9, Bottino 21, Pesce 18,'Calieri 6, Tresso 3, Torcono 12, A. Penna 8, Modena, Fara. UNIVER-SETRAS KOLBE 75-67 — Univer Borgomanero: A. Valsesi a 2, Longo 7, Rela, Tonsi 18, Cervini 4, Baccalaro 2, Pizzocaro 13, M. Valsesla 12, Martignoni, Cressatl 18. Setras Kolbe Torino: Brizzi, Camiletti 5. Zanata 15, Costamagna, Bargellini, Tardanico 14, Magnanini, Rolandone 19, Granata 2, Massa Rolandi no 12. Nuoto esordienti TORINO — Nella piscina Trecate sono stati assegnati ieri i titoli provinciali torinesi del nuoto per la categoria Esordienti. Tra i risultati di spicco, meritano di essere sottolineati, tra gli Esordienti A, il successo di Ilaria Sciorelli (Libertas Sa.Fa.) nei 100 rana con il tempo di V21"9, di rilievo nazionale a livello Ragazzi (la stessa atleta ha prevalso nei 100 stile libero in V05"2). venta più attenta e cosi all'89' in contropiede Papalia, dalla linea dell'out, tocca al centro per Tacherl che, tutto solo porta il bottino a tre gol. Con questo ennesimo successo la Valenzana torna di diritto nella zona calda dell'alta cias- Fiorenzo Panerò Valenzana: Merlone; Gorani (74' Bisi), Sesta; Mandracchia, Sciacca, Vecchio; Tascheri, Barello (62' Buzio), Mogni, Porcelli, Pap&iia. Carmagnolese: Accorsi; Bartocci, Costanzo; Tuninettl (5'- Benigni), Perlo, Bai dacci; Boatti, Castellicela, La Bella, Mossio, Formato. Reti: 30' Papalia su rigore: 34° Mogni; 69' La Bella su rigore; 89' Tascheri. Arbitro: Martinazzi.

Luoghi citati: Borgomanero, Modena, Moncalieri, Torino, Trecate