L'Ivrea assapora la vittoria ma l'Acqui reagisce: è 1 a 1

Livrea assapora la vittoria ma l'Acqui reagisce: èia 1 Livrea assapora la vittoria ma l'Acqui reagisce: èia 1 ACQUI TERME — Acqui Fin.A.Ivrea 1-1. Era una delle prime partite-spareggio fra squadre coinvolta nella zona calda della classifica.' Il risultato è giusto ma II pareggio premia maggiormente gli ospiti arancioni che per qualche minuto hanno assaporato nel finale la gioia di trovarsi in vantaggio nella speranza di conquistare l'intero bottino. I termali recriminano oer una rete annullata. Entrambi squalificati, i due allenatori hanno assistito alla partita dall'esterno. Bercellino ha diretto i suoi uomini al di là della rete di protezione; Sadocco ha lasciato il compito al direttore sportivo Rizzo in panchina. «Una bolla partita — ha commentato Bercellino —, un risultato giusto con occasioni per entrambi. Prima dell'Incontro — continua il mister dell'Ivrea — avrei sottoscritto un pari ad occhi chiusi. La sostituzione di Cappellai! al 46' con Bianco, una punta diciassettenne, accompagnata dallo spostamento dì Comotto al centro, ha risposto ad una scelta tecnica. L'Acqui ha pareggiato nel momento In cui ci trovavamo In dieci per un temporaneo Infortunio di De Bernardo*. L'Ivrea mancava del libero Zoccola, squalificato, e di Chiappello, rimasto a casa per disaccordo con la società. Non migliore la situazione nelle file dei termali dove erano assenti per squalifiche capitan Sadocco, il centrocampista Manslli, lo stoppar Alberti, la pun ta Mobilio. Nelle file dell'Ivrea è stato espulso il centravanti Buglione per somma di ammonizioni, mentre sono stati ammoniti Maruzza Giordana, Tarello. I due portieri, Tabbia e Massa, finiranno per essere' i protagonisti della gara. All'acquese Massa i tifosi rimproverano di essersi trovato troppo fuori dai pali quando Giordana lo ha fulminato con un pallonetto a scavalcare. Elogi invece per l'estremo difensore Tabbia che con un eccezionale colpo di reni ha respinto una palla-gol di Boyer). Nei primi venti minuti l'Acqui replica la partita di giovedì scorso, vinta per 2-0 sulla Juve Domo, ed al 17' va in gol con identico schec ma. Su punizione di Paganelli, Arnuzzo serve di testa Magaraggia che sempre di testa fa centro sulla destra di Tabbia. Per il guarda linee tutto è regolare tant'é che si avvia verso il centrocampo. La gioia del pubblico e dei giocatori termali viene però raggelata dal' l'arbitro che annulla il gol forse per un fuorigioco dello stesso Magaraggia o torse per un suo fallo. La gara continua con rapidi rovesciamenti di Ironie. Al 23' un tiro in corsa di Boveri è parato da Tabbia; al 25' Paganelli, su punì zlone, calcia sul portiere. Alla mezz'ora tiro-botta di Giordana. Al 31' Massa riesce a neutralizzare un insidioso tiro in diagonale. Al 35' fallo su Magaraggia con punizione dal limite: Merlo si vede respingere il tiro dalla barriera. Gianluigi Perazzi Acqui: Massa: Tacchino, Pranzi; Miraglio, Simoniello, Merlo; Aime (70' Susenna), Boveri, Magaraggia, Paganelli, Arnuzzo. Ivrea: Tabbia; Regis, Tarello Giordana, Di Bernardo, Bargelli Comotto, Conta, Buglione, Maruzzo, Cappeliari (46' Bianco). Arbitro: Postorino. Reti: 76° Giordana, 78' Magarag già. CLASSIFICA: Gallizzi Asti 34; Derthona Tortona 30; Erg Genova e Perfino Asti 23; Loano 26; Stringa Valenza e Valtarese Borgotaro 24;'San Paolo Torino e Autorighi Chiavari 22; Nuova Italtermica Collegno 20; Phantatex Biella 18; Eziosystem Spezia 14; Unipol Alessandria 10; Crocetta Torino 8. DERTHONA-GALLIZZI 92-90 — Derthona Tortona: Tava 8, De Ros 12, Fornasari 6, Cermelli 16, Marina, Ghisolfi 14, Tasca 2, Barberis 15, Lonardo, Piscedda 19. Gallizzi Asti: Cornerò, Tosano 9, Pinto 4. Gili 5, Cassano 10, P. Arucci 25, Gabbin 12, M. Arucci, Calcagno 4. Candela 21. SAN PAOLO-CROCETTA 86-88 — San Paolo Torino: Acchiardi 5, Ariello 9, Ercole 9, Gonzalo 24, Pagliari 18, Zurletti 9, Russo 4, Monticene 8, Cerrato, Bedetti. Crocetta Torino: Forte 12, Mammola 24, Curti 16, Re. Romagnoli 19, Burdese 4, Reano 2, Piazzi 2, Novarese 8, Ro. Romagnoli 1. PERLINO-NUOVA ITALTERMICA 97-95 — Perline Asti: Ferraris 2, Di Ciaula 9. Bianco 9, Morano 23, G. Pascolati 23, Giordani 6, R. Pascolati 2, Bologna 22, Montrucchio 1. Covre. Nuova Italtermica Collegno: M. Nicola 8, Mazzanti 6, Tosini 2, Visconti 8, Cicchetti 16, A. Nicola 25, Ronconi 17, Borri 14, Bongiovanni, Menegazzi. LOANO-VALTARESE 102-74 — Loano: Campisi 20, Leoncini 18, Vai larino 10. Vernetti 10, Margaroli 10, Melgrati 11, Tassare 10, Marconi 8. Ciccione, Cacaca 5. Vallaras* Borgotaro: Ruggieri 5, Del Maestro 4. Piceni 15, Stoto, Leo¬