Piacenza un momento magico

SERIE CI SERIE CI Piacenza, un momento magico Successo contro il PIACENZA — Nemmeno 11 Prato è riuscito ad Interrompere il momento magico del Piacenza nel girone di ritorno in cui ha conquistato 14 punti in otto giornate. Il vantaggio dei padroni arrivava ben presto a rovinare i plani tattici del Prato che puntava chiaramente al pareggio. Al IT Mastropasqua interrompendo una trama offensiva di Marescalco, partiva al contrattacco scambiando con De Gradi e mettendo In area: la difesa sul piedi di De Gradi che trovava un avversario pronto a fare scudo Sul suo tiro. Allora il centrocampista, tornato in possesso della palla, smarcava con un colpo di tacco Tornasoli! che dal limite faceva secco Rosili. Invece che alla reazione del Prato, si Prato per la squadra ch assisteva immediatamente ad un paio di tentativi di raddoppio dei locali. Al 26' una conclusione rimpallata di De Gradi si trasformava in un Invitante suggerimento per Serioli che poteva battere in porta da pochi passi: Rosln era superato, ma Fabbri respingeva sulla linea. Gli ospiti protestavano per un presunto fuorigioco e Rosln su faceva ammonire. Al 31' fiammata del Prato con un tiracelo dalla lunga distanza di Fabbri che Bordoni deviava sul palo, poi Mastropasqua sventava la minaccia. Al 59' arrivava 11 raddoppio del Piacenza. L'azione era costruita da Foscarini e De Gradi per ti lanciatissimo Madonna che superava Rosln e Gambaro, ma non Benedetti, il quale però infilava la propria che, nel girone di ritorno, ha conquistato 14 punti in 8 giornate Modena 1 Padova O porta. La partita poteva dirsi chiusa, anche perché al 77* l'arbitro espelleva li toscano Ceccaroni. Il Prato accorciava le distanze al 90': su corner di Labadini. Marescalco era rapido ad infilare di testa e.L Piacenza: Bordoni; Nardecchia, Cornila; Tom asoni, Mastropasqua, Te ssari ol (63' Fontana); Madonna. De Gradi, Moscon (68' Simonetta), Foscarini, Serioli. Prato: Rosln; Cucchi, Fabbri; Esposito. Benedetti, Gambaro; Loi (5T Florio). Ceccaroni, Marescalco. Labadlni, Spagnuole Arbitro: Conforti. Reti: 17' Tomasonl. 59' (aut.) Benedetti, 90' Marescalco. MODENA — Partita a senso unico coi •canarini» decisi a far loro l'incontro per rimanere in zona promozione. All'8' 11 Modena fruisce d'un rigore per fallo di Fa varo su Rabitti. Calcia Re, ma Benevelli para. Dieci minuti dopo i blancoscudati sfiorano 11 gol con Tacchi che, su passaggio di Coppola, calcia al volo e colpisce la traversa. Quando il pubblico incomincia a sfollare, il gol del Modena: mischia in area, il tiro di Rabitti è ribattuto, poi Mezzini fa secco il portiere patavino. • REGGIANA-FANO 1-0 — Con un gol di Cacciatori la Reggiana supera il Fano. Per tutto il primo tempo i padroni di casa cercano inutilmente d'«infilare» i marchigiani sempre chiusi In retroguardia e pronti a replicare. La rete: angolo di Scarpa, respinta della difesa, Vignini spara nella mischia e Cacciatori con un gran destro trafigge Grilli da di 7-8 metri. • SPAL-TRENTO 2-2 — Una Spai povera di idee ha consentito al Trento di cogliere un prezioso pareggio. I ferraresi potevano mettere al sicuro il risultato nel primo tempo ma hanno sbagliato molto rischiando la sconfitta nella ripresa. Passa la Spai all'8' con Pregnolato dopo una triangolazione PerinelliFerretti; pareggia 11 Trento al 74': il tiro dì Marni aglio è deviato da D'Eustacchi; passano in vantaggio gli ospiti al 72' ancora grazie a una deviazione di D'Eustacchi su conclusione di Marmaglio; pareggia la Spai all'81'

Luoghi citati: Fano, Modena, Padova, Piacenza, Prato, Trento