Opec verso l'accordo sui tagli alla produzione

Opec verso l'accordo sui tagli alla Opec verso l'accordo sui tagli alla produzione Dissensi Iran-Iraq minacciano l'intesa GINEVRA — I tredici Paesi dell'Opec hanno raggiunto un'intesa di massima per ridurre la produzione complessiva a 14 milioni di barili di greggio al giorno, cioè circa tre in meno rispetto al livelli degli ultimi mesi, e due in meno rispetto al tetto di 16 milioni osservato più o meno fedelmente nel 1985. Ma la guerra del Golfo getta la sua ombra sugli incontri di Ginevra e i contrasti tra 1 due rivali, Iraq e Iran, sembrano complicare enormemente 11 già arduo compito di fissare le quote di produzione nazionali, il tetto di 14 milioni varrebbe per il secondo trimestre, in linea con la strategia di limiti flessibili a seconda del variare della domanda stagionale. In una riunione durata tre ore, ieri mattina, si sarebbe concordato che la quasi totalità dei Paesi membri accetterebbe tagli che facciano salvi i criteri proporzionali stabiliti quando vigeva il tetto dei 16 milioni. Sarebbe prevista qualche eccezione. Ma l'Iraq insiste per produrre di più e l'Iran non intende cedere alla richiesta del rivale bellico, e questo contrasto potrebbe, secondo qualche fonte, mettere in gioco l'esito della conferenza ginevrina. L'Iraq chiede che sia elevata la sua quota rispetto a quella di 1.2 milioni di barili fissata l'anno scorso e accettata a suo tempo per i limiti imposti alla sua capacita di esportazione dalla guerra in corso con l'Iran. Da alcuni mesi, tuttavia, attraverso nuovi oleodotti l'Iraq ha Incrementato la capacità di esportazione. Cristianamente è mancato Carlo Meliga Motivo de* Lavoro Aiutano -La Stampa» Increduli ne danno II triste annuncio la moglie Salvato ri ne CManale, la liglll Riccarda con il marito Carlo Corto, gli adorati nipoti Davide e Simone, eoreiie, nipoti e parenti tutti. Un particolare rihgraziamento a suor Paola, alle suore a al personale del reparlo San Rocco dalla Casa di Cura del Cottoiengo I funerali avranno luogo martedì 25 marzo, ore 14.30 nella parrocchia di Santa Teretina, corso Mediterraneo angolo via Caboto Non don. eventuali ori erte a Specchio dei tempi per la U.I.L.O.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 22 marzo 1986 Latta, Gigi, Luca, Paola e Federico saiutano con caro, affettuoso ricordo l'indimenticabile zio CARLO. Emilio Chlanate con la moglie Minbella, la figlia Gemma con il marito Aleeaartdro e nipotini Marta e Bruno partecipano al dolore della scrolla SaJvatorlna. L Amministratore Delegato, I Dirigenti e i Dipendenti tutti della Editrice La Stampa S.p.A. si uniscono al dolore della famiglia per la morte dell'ex dipendente Cario Meliga — Torino, 22 marzo 1986. Il Gruppo Anziani Editrice «La Stampa» partecipa al dolore della famiglia per la morte del socio Cario Meliga - Torino, 22 marzo 1986. Lucio Giordana è vicina a Rita e Riocarda nel ricordo di CARLO, Indimenticabile amico di sempre. Le famiglie Gasco-Glordana-Romogna Roncagliene partecipano al lutto della famiglia Meliga-Cono Gli amici Ferrerò Borra, Betrame Del Zollo, Armando Benedetto, partecipano al vostro dolore. Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari Attilio Lanza anni 66 Affranti lo annunciano la moglie Domenica, il figlio Giorgio con la moglie Mirande, il fratello Umberto e famiglia, cognate, cognati, nipoti, amici e parenti tutti. Un particolare ringraziamento ai prol. Ugo Volterrani, prof. Caldarola o la sua equipe, dott. Livio Brusa e personale tutto della clinica Fornaca. Un affettuoso ringraziamento alla suor Alberta ed alla signorina Margherita Bertello. I funerali avranno luogo martedì 25 mano alle ore 14.30 nella parrocchia Nostra Signora della Guardia. — Torino, 23 marzo 1966 Angelo e Gianni Lenze con le loro famiglie partecipano al dolore della zia Domenica, Giorgio e Miranda per la morte dello zio ATTILIO. Partecipano al dolore della famiglia Lanza i cugini Tabone, Gì rodo e Contegno. Elena Canalini con Borea e famiglie partecipano al dolore di Giorgio, Miranda e mamma. Nelle a Giovanni Bolle partecipano al dolore delle tamiglie Lanza per la perdile dl i del signor Attilio Lanza — Torino, 23 meno 1986. La famiglia Perucce partecipa al dolo- Giovanna e Paole Borea) commosse partecipano al dolore della famiglia. Clere, Liliana, Rolando Ferrara, addolorati, sono affettuosamente vicini alla famiglia Lanza. SI uniscono, addolorati, Carie e Ludo Moritene. Anna, Domenico e Gian Cerio Denti a partecipano al lutto dalla famiglia Lenze. Aldo e Elea Come partecipano al lutto delle famiglia Lanza. ANNIVERSARI 15 mano 1976 Nell'undicesimo scomparsa del 26 mento ISSI anntvereerio della COMMENDATOR QUAND'UFFICIALE Mario Baccariino nel rimpianto e nel ricordo di sempre sari celebrata la santa Messa anniversaria nella basilica di San Gaudenzio martedì 25 mano alle ora 18. — Novara, 24 marzo 1986.