Bocce: a Lavagna vince la Stronese

Bocce: a Lavagna vince la Stronese Bocce: a Lavagna vince la Stronese LAVAGNA — La gara nazionale a coppie di categoria A, organizzata a Lavagna (Genova), dal localo circolo bocciotilo che ha messo in palio la Coppa Città di Lavagna, è stata vinta dalla Stronese con Riviera e Perata, che hanno superato in una combattuta ed equilibrata finale la Busallese di Timossi e Parodi per 13-11. Nelle semifinali, dispulate come la linaie al limite delle 3 ore e dei 13 punti, i vincitori hanno avuto la meglio sulla Colombo di Bruzzone e Ferrari per 13-10, mentre l'altra formazione della Stronese, composta da Littardi e Pautasso, è stata eliminata dalla Busallese per 13-12, a testimonianza dell'estrema incertezza della partita. La partecipazione delle società non è stata adeguata all'importanza della competizione, diretta con rigore ed attenzione dal signor Mario Viarengo, e dell'impegno organizzativo del presidente Giulio Solari e dei collaboratori lavagnesi, in quanto le coppie presenti erano soltanto 23. E' opportuno ricordare, a parziale giustificazione della modesta partecipazione, il contemporaneo impegno internazionale che ha coinvolto 5 giocatori dei migliori ed il tatto che la gara di Lavagna era line a se stessa. Il prossimo appuntamento è a Rovenno, che rappresenta la prima prova per il campionato di società, e vedrà certamente un impegno quantitativo ben maggiore. d Cli ggOsvaldo Comoglio

Persone citate: Bruzzone, Comoglio, Giulio Solari, Littardi, Mario Viarengo, Parodi, Pautasso, Perata, Timossi

Luoghi citati: Genova, Lavagna