Interregionale: mezzo scivolone per l'Imperia

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: meno scivolone per l'Imperia Tra Aosta e Pinerolo pari a reti inviolate Risultati, classifiche e marcatori Due rigori, tre espulsi e gli imperiesi frenano Per i valligiani si secutivo - Il terre AOSTA — uOgg/ /'Aosta ha dimostralo di essere una bella squadra e di non meritare una classifica così deficitaria. Il risultato di 0-0 mi sembra giusto; noi abbiamo sfiorato il vantaggio nel primo tempo, i rossoneri ci sono andati molto vicini nella ripresa. Peccato che lo stato pietoso del campo abbia condizionato la partita* ha detto a Une gara l'allenatore del Pinerolo Miro Zunino. rendendo merito ai padroni di casa che contro la terza (orza del campionato hanno dimostrato di avere le qualità necessarie ad emergere dalla «bagarre» per la salvezza In eftetti l'Aosta tornata *ri sul terreno del Puchoz non troppo dissimile da una pista da motocross, ha superato la verifica a pieni voti, inanellando lottavo risultato utile consecutivo. Un po' per il terreno gibboso e un po' per le reciproche paure, nel primo tempo la manovra è stazionata a lungo a centrocampo, settore dove Zuntno ha ricuperato il regista Pascale (cosi il mister è rimasto in panchina) e dove Mialich ha potuto tare affidamento nell'ottima giornata di Vasciminno e Rando, quest'ultimo a tratti -beccato» dal pubblico. L'Aosta, dopo un buon inizio, ha dovuto subire la reazione del Pinerolo che al 18' ha sciupato un buon contropiede con un'indecitratta dell'ottavo risultato utile conno pesante ha condizionato gli atleti sione di Romeo e al 25' ha costruito, sulla diagonale RagonaBertuzzo, l'azione più pericolosa dei primi 45 minuti conclusa da una stupenda girata in corsa dell'ex atalantino. Le due squadre hanno continuato a «punzecchiarsi» senza troppa convinzione Imo al quarto d'ora della ripresa, quando l'Aosta Rapallo 0 Sammar. 1 RAPALLO — Un lampo di Rubertelll ha Illuminato II derby dal •Macera» permettendo alla Sammargheriteae di batter* Il Rapallo (1-0) e mantenere coal la speranze di salvezza. Era II 46' quando Copollo ha tagliato II campo con una rasoiata da sinistra verso destra, Il pallone • giunto all'accorrente Rubarteli! eh* ha tatto partire una cannonata Imprendibile RAPALLO: Sonvlco; Blgaranl, Tovagliarl; Pannozzo, GandoKI, Pierluigi; Marral, Campldonlco (75' Pattini), Babblnl, Nlnlvaggl, Garcea (57' Tubico). SAMMARQHERITESE: Tlraboachl; Ganza roti, Rebughlnl; Vivaldi, Gasparoni, Paollnl; Rubertelll (75* Plnaaco), Tonini, Righetti, Copello, Marchesini (81' Ralll). Arbitro: Tomaalnl. Reti: 46' Rubertelll. ha finalmente trovato il coraggio di osare. Al ti i ' Sattolo ha lanciato Marazzi che. dopo aver resistito a una carica di un difensore, si è presentato da solo davanti a Fnson. bravo a respingergli la conclusione in uscita. Tre minuti dopo, su un calcio d'angolo battuto a sinistra da Vasciminno. è intervenuto di testa Sattolo saltando di una spanna più alto di tutti, ma sulla linea di porta il pallone è stato ribattuto con la nuca da Monella. A quel punto Mialich ha tolto Sattolo e ha mandato in campo il giovane Seravalle per vivacizzare il reparto otfensivo. ma la contromossa d: Zunino. che già aveva sostituito l'evanescente Fava con il più attivo Busolin, non si è fatta attendere: dentro un difensore, Rotolo, e fuori Bertuzzo. L'Aosta ha continuato a premere. L'ultimo brivido è giunto all'87'. ancora su un calcio d'angolo di Vasciminno. Alla schiacciata di testa di Marazzi. Fnson in tuffo ha opposto i pugni uniti. Dario Crestodina Aosta: Bravi. Anile. Priori. Esposito, Filippigh, Brovarone. Sattolo (72' Seravalle). Rando, Vasciminno. Valera. Marazzi Pinerolo: Fnson. Monella. Berruti, Frediani. Pieracci. Ciraci. Ragona. Pascale. Fava (62' Busolin). Romeo. Bertuzzo (79' Rotolo). GIRONE A 10' di ritorno Albenga-Blellese l 0-1 Aosla-PInerolo o-o Borgoticino-Juve Domo 3-1 Cuneo-M. SL Vincent 1-1 Imperia-Acqui 1-1 Ivrea-Casale 2-4 Levante G.-Andora 0-2 Moncalieri-Albese 2-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Casale 39 24 17 5 2 39 11 Imperla 35 25 15 5 5 31 19 Plnorolo 31 23 13 5 5 32 21 Blellese 28 24 10 8 6 23 12 Levante 27 25 9 9 7 22 20 Juve Domo 25 23 8 9 6 28 24 Borgoticino 23 25 7 9 9 26 25 St Vincent 23 22 7 9 6 17 18 Albenga 22 25 5 12 8 15 IB Cuneo 22 25 4 14 7 21 26 Moncalieri 20 25 7 6 12 18 20 Andora 19 24 4 11 9 17 22 Aosta 19 24 6 7 11 15 24 Ivrea 19 24 7 5 12 16 26 Acqul 17 22 4 9 9 15 26 Albeie 15 24 3 9 12 16 35 PROSSIMO TURNO (Domenica 6 aprile, 11' di ritorno, ore 15): Albese - Imperla (andata 1-3); Acqui Cuneo (1-3); Andora • M. St. Vincent (0-0); Aosta - Ivrea (2-1); Biellese - Levante G. (0-1); Casale - Borgoticino (21); Juve Domo - Albenga (0- 0) ; Moncalleri - Pinerolo (0- 1) . Scarrone del Casale Marcatori 12 RETI: Catroppa (Casale). 10 RETI: Desolati (Imperia). 9 RETI: Conte (Juve Domo); Segoni (Casale). 8 RETI: Rocca (Albese); Lantori (Andora); Tosarlo (Borgoticino); Mucci (J. Domo). 6 RETI: Ragona (Pinerolo); Aliano (Albenga); Battlston (Levante); Rando (Aosta); Orsini (St. Vincent); Scarrone (Casale); Sadq (Aosta). 5 RETI: Comotto (Ivrea); Cavagnetto (Biellese) Seforis (Moncalleri); Ferraris e Galeazzi (Borgoticino); Rotti (Levante); Busolin (Pinerolo); Marafiotti (Imperla). 4 RETI: Turini e Riccardino (Cuneo); Massimilla e Zardl (Imperia); Vogllotti (Biellese); Bez (Casale); Bovio (Levante); Romeo (Pinerolo); GIRONE B: Pro Llssone-Abblategrasso 1-1; Intlm HelenCastanese 3-0; Oltrepò-Lecco 1-0; Pro Palazzolo-Pro Sesto o0; 6 rembllle se-Romane se 1-1; Gallar a tese-Sant'Ari gelo 0-1; VIgevano-Seregno 0-0; SondrioSolblateso 0-0. CLASSIFICA: Oltrepò e Intlm Helen p. 34; Pro Sesto 32; Bremblllese 29; Castanese, Seregno e Sant'Angelo 27; Romanese 26; Lecco, Pro Palazzolo e Solbiatese 23; Abbiategrasso e Vigevano 22; Gallarate 17; Sondrio e Pro Lissone 16. no manese. Castanese una partita in meno. PROSSIMO TURNO (6 aprile): Castanese-Brembillese; LeccoSondrio; Pro Sesto - Oltrepò; Romanese-Pro Lissone; Seregno - Pro Palazzolo; S. AngeloAbblategrasso: Solblatese-lntim Helen; Vlgevano-Gallaratese. GIRONE E: Cerretese-Castelllna 1-1; Cecina-C astelfiorentlno 0-0; Vaianese-Cuolo Pelli 0-1; Sarzanese-Vincl 2-1; Mlgliarlna-Pogglbonsi 0-0; Pletrasanta-Rosignano 3-1; Rapallo-Sa m ma rgheri tese 0-1; Certeldo-Viareggio 1-3. CLASSIFICA: Cuoio Pelli e M.T. Spezia 36; Pletrasanta 30; Cerretese 28; Viareggio 27; Cecina e Sarzanese 26; Valanese, Certaldo e Pogglbonsl 25; Vinci 24; Castelliorentino 23; Sommargheritese 21; Castellina 20; Rosignano 19; Rapallo 9. PROSSIMO TURNO: (6 aprite) Castelliorentlno-Sarzanese; Cuoio Pelli-Certaldo; Mlgliarlna Spezia-Sammargheritese; Pietrasanta-Castellina; RosignanoRapallo; Vaianese-Cerretese; Viareggio - Cecina; Vincl-Poggibonsi. Un Acqui per niente pareggio con l'unica IMPERIA — Un generoso arrembaggio finale, in nove uomini (contro dieci), non è stato sufficiente all'Imperia per battere un Acqui per niente trascendentale, ma ben determinato, e pronto a sfruttare l'unica occasione avuta. E' finita 1-1, un risultato equo: se per i piemontesi è un piccolo passo in avanti verso la salvezza, per i nerazzurri significa l'addio alle ultime speranze di promozione. Non sono mancate le emozioni. Due gol, altrettanti rigori concessi, e falliti, un altro paio ignorati dall'arbitro Biancalana, in giornata negativa, tre espulsioni e sei ammonizioni ne sono la prova. Una brutta gara, però, spigolosa e nervoso: assente il gioco, è emersa invece un'animosità persino eccessiva. L'Imperia ha premuto a lungo (8 calci d'angolo a 0), ma non è stata capace di conservarsi il vantaggio conquistato in apertura di ripresa. Attacca l'Imperia, ma senza convinzione. Al 21', i liguri reclamano un -penalty»- accade quando Desolati viene messo giù in area. Biancalana sorvola. L'episodio si ripete al 25': ancora Desolati viene ostacolato al momento del tiro, e di nuovo l'arbitro la cenno di proseguire. Al terzo tentativo, però, il rigore arriva. E' il 32': Tacchino stende trascendentale è riusci azione della giornata - Desolati sullo spigolo dell'area, e questa volta Biancalana non ha esitazioni ed indica il dischetto. Al tiro va Desolati stesso, che prende male la mira, e il pallone, sfiorato il palo, rotola sul fondo. Al 43', la doppia espulsione di Chiarotto e Sadocco per un duro contrasto a metà campo: è un abbaglio del- Vigevano 0 Seregno 0 VIGEVANO — A piccoli passi II Vigevano si allontana dalla zona calda della classifica, ad ora guarda con un (Ilo di speranza In più alla fate conclusiva del campionato. La partita non ha offerto molti spunti di cronaca, complice anche II tondo del terreno di gioco molto appesantito. Al 22' Ungaro anticipa Masino che lo stonde In area: Ungaro trasforma, ma l'arbitro fa ripetere. Lo stesso Ungaro sbaglia VIGEVANO: Re; Fochetato, Fall; Zamuner, Legnanl, Ferianl; Confalonlerl (80' Motta), Bonvlclnl, Rullinone Ungaro, Borlotti (71* DI Maria). SEREGNO: Scagni; Clttorlo, Marannlno; Masino, Marino, Valsecchi; Tremolada, Crippa, Gatti (73' Coltivo), Erba, Baldan. Arbitro: Scivoli. to ad imporre il Molta tensione l'arbitro perché si trattava di Magaraggia, e non del capitano ospite. Nella ripresa. Lesca, ieri in panchina, corregge la formazione. Al posto dello spento Bolgiani, entra Calzia, che va a occupare la fascia sinistra, mentre Meneghetti (anch'agli un «ex») si sposta su quella destra. Una mossa azzeccata, perché al 47', proprio per una discesa di Calzia, l'Imperia pareggia: del rimpallo sul traversone si impossessa Desolati che, al volo, fulmina Massa. Un gran gol, l'Acqui sembra in ginocchio. E, invece, sono i nerazzurri a perdere la testa Il pareggio è nell'aria, e arriva cinque minuti dopo. L'intera dilesa, e in particolare il libero Mura, si impappina su un pallone forse creduto sul fondo, e che invece è crossato per Arnuzzo, il quale anticipa tutti, compreso Corona, e Insacca a sorpresa. Stefano Delfino Imperla: Corona: Benveduti, Meneghetti; Mura. Romei, Benzi; Boigiani (46' Calzia), Massimilla, Desolati, Chiarotto, Maralioti. Acqui: Massa; Tacchino, Franzi; Paganelli, Alberti, Merlo; Sadocco, Miroglio, Magaraggia (77' Mobilio), Mansili (84' Boveri), Arnuzzo. Arbitro: Biancalana. Reti: 47' Desolati e 65' Arnuzzo.