La «stella» è Ourasi

La«stella» è Qurasi La«stella» è Qurasi Micron Hanover, atte di a. debernardi Il trottatore francese Ourasi ha vinto ieri a Cagnes sur Mer 11 Gran Criterium de Vitesse dotato di 500 mila franchi collezionando una serie di 5 affermazioni in altrettante «classiche-, performance mai riuscita ad altro corridore. Il 6 anni, allenato e guidato da Jean René Gougeon. prima di ieri si era imposto, Infatti, nel Belgique, nell'Amérique, nel .France» e nel «8election. in mono di tre mesi. Sulla scia di questo straordinario trottatore, che finirà probabilmente per offuscare le stelle di prima grandezza del trotter europeo, si sono piazzati Mon Tourbillon e Micron Hanover. gli stessi cavalli, cioè, che gli hanno tenuto lo strascico sui 2600 metri dell'Amérique. Particolarmente interessante per gli sportivi italiani la conferma di Micron Hanover, l'americano della scuderia milanese Lady M allievo di Edy Gubellini. in predicato per il ruolo di favorito nel O. P. Costa Azzurra (100 milioni - in. 1600) di domenica prossima a Vinovo dove non troverà avversari così stratosferici come l due mattatori transalpini. Buone notizie anche da so domenica a Vinovo n Blim, il 7 anni della scuderia Mira II, che, ieri, a Firenze, ha liquidato autorevolmente indigeni e americani sul miglio del Premio Borse, e che. pertanto, si presenta all'appuntamento internazionale di Torino con credenziali di rilievo. Scontata a Vinovo la vittoria di Evandro Cik sul traguardo del Premio Como (15 milioni - m. 1600) prova di maggior rilievo della riunione di trotto svoltasi ieri con la presenza di almeno 3 mila persone. Il portacolori dell'Allevamento Veranna. scattato in testa dopo breve lotta con El Corrai Lp, ha portato a termine la formalità, con l'ultimo mezzo giro da l'16". el Costa Azzurra, è 3° davanti a Ety del Rio, Eva La Grande e El Corrai Lp. Media al chilometro: l'18"2. Tot. v.te 15; p.ti 11, 12; acc. 32. A Renato Ciano, driver di Evandro Cik. non è riuscita la doppietta nel «sottocloudel pomeriggio, il Premio Cantù di 11 milioni. In sediolo a Fakir Ve, altro portacolori dell'Allevamento Veranna. ha condotto la corsa fino a pochi metri dal palo dove è stato anticipato d'un soffio da Fleo Ferm pilotato da Mauro Baroncini. Fazao Lp è giunto terzo; squalificato Fox Ferm. Nelle altre 6 corse successi di Escudo Ferm, Farida Ferm. Astialo, Champoluc. Dantesque e Apillino.

Persone citate: Evandro Cik, Farida Ferm, Gubellini, Hanover, Jean René Gougeon, Mauro Baroncini, Renato Ciano

Luoghi citati: Blim, Como, Firenze, Torino, Vinovo