Trema la Reggiana a Sanremo

SERIE CI SERIE CI La capolista va ko, avanza il Piacenza Trema la Reggiana a Sanremo SERIE C2 La Lucchese in vetta - 7 gare, nessuno vince in casa L'Asti sbaglia un rigore e il Sorso lo punisce: 0-1 Toscani a nozze con il Derthona Con il pareggio (1-1) Cede il Parma a Paviax 1-0 PAVIA — Uno stupendo Pavia ha battuto (1-0) la capolista Parma. I locali sono partiti alla grande, aggredendo gli avversari con un gioco rapido e insidioso. La partita è stata combattuta e spigolosa: sette gli ammoniti e due gli espulsi. Salvioni e Crotti. Il Parma ha schierato tre punte nel tentativo di fare breccia, ma nella ripresa i pavesi, dopo aver sfiorato un paio di volte la segnatura, ottengono il gol della vittoria al 63'. In piena area, Pozzi viene atterrato da tre avversari: è calcio di rigore che lo stesso Pozzi trasforma. All'80' Corti porge un bel pallone a Pozzi che si gira e segna ma, su segnalazione del guardalinee, l'arbitro annulla per fuorigioco. Oran bella partita, con un Parma degno del primo posto in classifica e con un Pavia che certamente non merita la retrocessione. Pavia: Pelosln; Crotti, Fabbri; Terzi, Nardi, Marozzi (24' Monti, 81' Menegatti); Corti, Dell'Amico, Bocchinu. Samaden, Pozzi. Parma: Landucci; Mussi, Bianchi; Bordin, Farsoni. Signorini; Salvioni, Zannoni. Rossi, Gabriele (46' Righetti), Paci (87' Fiorin). Arbitro: Da Ros. Ancona-Piacenza 0-1 Pavia-Parma 1-0 Sanremese-Reggiana 1-1 Spal-Carrarese 0-2 Trento-Legnano 0-0 i ligu ri conferm ano di di trov arsi a proprio agio contro le «grandi» di BRUNO MONTICONE SANREMO — La Reggiana ha rischiato grosso, pareggiando (1-1) solo alla distanza. Sul campo della Sanremese, cenerentola del girone, è andata vicino ad un ko che avrebbe potuto avere pesanti conseguenze sulla strada verso la serie B. Ma non c'è da gridare allo scandalo. La rassegnata Sanremese di questi tempi sembra averci preso gusto a far soffrire le -.grandi». Dopo aver battuto l'Ancona sette giorni prima, nel recupero di ieri ha fatto vivere agli emiliani, per 20 minuti, l'incubo della sconfitta. E, una volta raggiunti, sono stati ancora i liguri ad andare vicini al gol, mentre la Reggiana sembrava stranamente imbambolata. Gli emiliani partono alla grande. Già all'8' sfiorano la marcatura: Bizzotto, dall'area piccola, tira da buona posizione, Bobbo para con bravura e respinge, arriva Soncin, ma il suo tiro finisce nuovamente tra le braccia del portiere. La seconda grande occasione la Reggiana (che dopo un quarto d'ora aveva perso Soncin per infortunio) la trova al 26': al termine di una bella triangolazione Tanzi viene a trovarsi a tu per tu con Bobbo, ma tira debolmente e l'occasione sfu ma. Chi sbaglia paga, e la regola vale anche per la Reggiana. A poco a poco esce la Sanremese che, dopo qualche avvisaglia (soprattutto un tiro di Profumo al 28' che lambisce la traversa), trascinata soprattutto da Giusto, Araldi e dallo stesso Profumo, comincia a macinare gioco. E al 44' va in gol. Un piccolo capolavoro di Giusto e Profumo: il primo pennella con precisione un cross da sinistra per il secondo che. a centro area, controlla la palla e al volo infila Facclolo. Comincia l'incubo per la Reggiana che rimedia alla situazione solo al 67' con il gol di Scarpa, il quale conclude in rete con un gran tiro una bella azione con Scarsella. Ma chi si aspetta una Reggiana protesa, nei minuti finali, alla ricerca della vittoria, si sbaglia. E' ancora la Sanremese a tener banco. Sanremese: Bobbo, Baesso, Giusto, Lancetti, Cichero, Arecco, Blangero, Stacchiotti, Gherghi (65' Fantinato), Profumo, Araldi. Reggiana: Facciole Albi. Vignini, Bizzotto. Tanzi, Joriatti, Manarin (46' Scarpa), Restelli, Ceccarini, Soncin (16' Scarsella), D'Agostino. al 77' sventa una conclusione di testa di Marchete, prima di volare per respingere in tuffo una bordata di Rispoli all'83: Nel primo tempo i sardi avevano avuto una favorevole occasione per portarsi in vantaggio al 41', ma Cerasa, ben servito in area da Marcellino, aveva indugiato, smarrendo l'attimo propizio per concludere. Asti: Rossanino, Loffredo, Neri. Tonetto, Prevedini, Castagna (67' Moneada). Galeazzi, Bellaccomo, Marchese, Cassano, Rispoli. Sorso: Vavoli, Mosti, Leoncini, Cozzi. Appeddu, Di Francesco, Garfagnini, Delogu, Cerasa (85' Melis), Marcellino, Piras (61' Marongiu). Arbitro: Cafaro. Reti: Cerasa (Sorso) al 65'. Si incarica della battuta il capitano Prevedini, la cui conclusione centrale e a mezza altezza, viene deviata oltre la traversa da Vavoli. Seguono dieci minuti di sbandamento nelle file astigiane. I padroni di casa affiancano alle due punte. Rispoli e Marchese, anche Cassano, finendo però per sguarnire la metacampo. Ne approfitta al 65' il Sorso: Marcellino si incunea in area, palla al piede, trova la difesa avversaria sbilanciata e fa filtrare la sfera per Cerasa che di piatto infila Rossanino pochi metri entro l'area. La replica dell'Asti è immediata ma infruttuosa, anche per la bravura di Vavoli, che di FRANCO CAVAGNINO ASTI — Anche al .Comunale- il Sorso si è confermato squadra intraprendente ed opportunista, vincendo per 10. 1 padroni di casa, però, gli hanno spianato la strada, fallendo un rigore con Prevedini. Appena dodici minuti dopo è giunta beffarda la punizione, con una rete di Cerasa, al termine di un'azione di contropiede. Ma ecco i due episodi salienti della partita, entrambi nel secondo tempo, che è stato decisamente più vivace dei primi 45'. Al 53' uno slalom in area di Rispoli viene fermato fallosamente da Cozzi. L'arbitro decreta il calcio di rigore. asferta per 3-0