Ci pensa De Falco

Ci pensa De Falco Ci pensa De Falco In Molise un Monza rassegnato TRIESTE — De Falco, con un bel colpo di testa, ha sbloccato al 78' il risultato realizzando la sua 70" rete in maglia alabardata, eguagliando cosi il primato di -paron» Rocco e portando alla vittoria la Triestina che rimane ancora in corsa per la promozione. Il capitano della Triestina si è fatto cosi perdonare dai tifosi il rigore che nel primo tempo ha calciato debolmente addosso a Pazzagli. Non è stata una bella partita. Le raffiche di bora hanno notevolmente condizionato il gioco. Il Perugia si è sempre limitato a controllare le irruente ma sconclusionate azioni degli alabardati oggi in formazione inedita per le assenze degli squalificati Romano, Iachini e Scaglia. Gli attaccanti umbri non hanno mai impegnato Bistazzoni. A Giacomini bastava il pareggio per non rimanere invischiato nella bassa classifica. Dopo lo scampato pericolo del rigore, il Perugia ha giocato ulteriormente racchiuso nella propria metà campo, limitandosi a fare sporadici contropiede con Pagliari e Faccini. La difesa giuliana, dominata da Cerone, uno dei migliori in campo insieme con Braghin, non ha mal corso seri pericoli. Il momento migliore della partita è stata l'azione della rete. Strappa, a conclusione di una discesa lungo la fascia destra, ha fatto un bel cross in area su cui si è avventato De Falco che ha insaccato. CAMPOBASSO — Con un gol in apertura e ano in chiusura di partita, il Campobasso si è aggiudicato il confronto con il Monza, infliggendo probabilmente ai brianzoli il colpo decisivo alle speranze di salvezza. La matematica non condanna ancora la squadra di Carosi (ieri espulso), ma la sconfitta con gli uomini di Mazzia rende quasi impossibile il recupero in classifica. Di contro, i padroni di casa hanno compiuto un notevole balzo in avanti verso posizioni più tranquille. Il successo dei molisani, firmato da Maragliulo al 3', e da Russo, su rigore, all'87', è stato netto e meritato, anche se la gara non è stata piacevole. Il Campobasso ha avuto sempre in pugno le redini del gioco, lasciando soltanto a sprazzi l'iniziativa agli ospiti che avrebbero subito anche una terza rete se il palo non si fosse sostituito al portiere Pinato, nel respingere un colpo di testa di Parpiglia. m. d. a. • La Federcalclo del Kuwait ha licenziato il quarto tecnico In quattro anni: si tratta dell'inglese Malcolm Allison, che era stato assunto solo nove mesi fa; la Fifa ha appena squalificato il Kuwait per nove settimane per una serie di scandali avvenuti all' interno della federazione, un dirigente kuwaitiano ha detto che il posto di Allison è stato preso da Faleh Zacharian, il primo tecnico locale.

Luoghi citati: Campobasso, Kuwait, Molise, Trieste