Eranio colpito al rene è in prognosi riservata

Eranio colpito al rene è in prognosi riservata Eranio colpito al rene è in prognosi riservata dal nostro Inviato GIULIO ACCATINO CESENA — Era stato presentato come lo «spareggio della speranza», ma per sperare per la promozione Cesena e Genoa avrebbero dovuto vincere. Ne è sortito invece uno squallido 0-0 che probabilmente toglie ad entrambe le superstiti illusioni. Per andare in A ogni tanto bisogna rischiare, ed il Genoa a Cesena non ha rischiato nulla. Per salire tra le elette occorre segnare gol, ed il Cesena ha dimostrato come gli sia difficile raggiungere questo scopo. Un pari quindi con Cesena e Genoa bocciate. Definitivamente? E' ancora presto per dirlo, ma i risultati di ieri in cima alla classifica della serie B dicono che altre squadre vantano ed a ragione ben altri diritti. Criticare il Genoa dopo la prova di Cesena sarebbe facile, ma non si possono neppure dimenticare le difficoltà cui andavano incontro i liguri, privi fra l'altro di Manilla squalificato. E Burgnich forse scottato dai risultati negativi più volte lamentati ha pre¬ CESENA — Per Stefano Eranio, ventenne centrocampista del Genoa, la partita contro il Cesena è finita al 29' di gioco e con tanta paura. In quel momento il Genoa stava agendo in contropiede. Chiamata in causa, l'ala destra rossoblu ha ricevuto il pallone e si è diretta verso il vertice dell'area di rigore cesellato Ha cercato di infilarsi in un corridoio, ma su di lui sono accorsi due difensori bianconeri: lo hanno stretto, facendolo cadere. Sembrava un normale fallo di ostruzione, ma il giocatore non si rialzava. Qualcuno già pensava alla solita manfrina perditempo, ma presto si sono viste mani agitarsi verso i barellieri, che sono giunti prontamente. Sollevato il giocatore, lo hanno adagiato sulla lettiga e di corsa hanno imboccato il sottopassaggio. La solita contusione, supponevano i tifosi. Nell'intervallo, in tribuna stampa si è saputo però che Eranio era stato portato in ospedale, al «BufalinU: aveva lamentato un preoccupante trauma al rene sinistro. Nell'ospedale cesenate. dove c'è anche 11 medico sociale del Genoa, il giocatore è ricoverato in chirurgia. I medici ; con più radiografie hanno rilevato la presenza di un ^ ematoma al rene. Si sono riservata la prognosi, che tut] tavla ritengono di poter sciogliere entro due o tre giorni. Questo se non insorgeranno complicazioni, ossia se l'ematoma comincerà a essere riassorbito spontaneamen; te. Eranio. in ogni caso, dovrebbe stare in riposo precau! zionale per un mese circa. Oggi il medico dei rossoblu, I d'accordo con i suoi colleghi cesenati. probabilmente deI ciderà di trasferire il giocatore in un ospedale di Geno; va. dove l'infortunato continuerà a essere tenuto in os| sensazione. e> ^ jt

Persone citate: Burgnich, Eranio, Stefano Eranio

Luoghi citati: Cesena