Platini sospira «E' la vita»

Boniperti ha visto solo il primo tempo della partitissima Boniperti ha visto solo il primo tempo della partitissima Platini sospira: «E' la vita » Il francese riconosce i meriti della Roma: «Sono stati piango mai su una sconfitta. Con il Barcellona sarà t che il 3 a l prio che 11 risultato non sia recuperabile». Una profezia facile e, comunque, azzeccatissima. Michel Platini, un campione che patisce particolarmente questa fase della stagione, a causa degli impegni su più fronti (nazionale francese, campionato e Coppa) che premono con ritmi incalzanti, non avrebbe voglia di parlare, ma appare tuttavia disponibile e spiega che «loro sono stati più forti, soprattutto nel primo tempo, quando la qualità del loro gioco ha praticamente deciso il match. Noi abbiamo fatto qualcosa di più nella ripresa per ottenere ciò che non è invece mai arrivato. Non piango mai su una sconfitta, nemmeno di tali proporzioni, anche perché non rappresenta un episodio inedito. A San Siro una volta ho raccolto., quattro reti, e In Francia forse di più. Non ditemi DAL NOSTRO INVIATO pcussioni negative sul nostro morale. Questa non ri la sconfitta non pesi sul futucompromette né incide, in qualche II fortunatamente non abmodo, sul mercoledì di Coppa. Col III biamo molto tempo a disposi- ROMA — Domenica triste per Giampiero Boniperti, essendo sfumata la possibilità di chiudere il campionato all'Olimpico. lì presidente ha osservato la partitissima sopra la tribuna stampa, dentro il box n. 40, al fianco di Cesare Maldinl, del figlio Giampaolo, dell'autista e di due agenti di polizia. Al termine del primo tempo si è recato negli spogliatoi per salutare, con parole sicuramente poco dolci, i «ragazzi». Prima di lasciare l'Olimpico, con largo anticipo secondo una formula che nella circostanza non ha : però avuto alcunché di magico, GiaraI piero ha spiegato che «la Roma si è I comportata molto bene, che il van; faggio è meritato e che, date le proi porzioni (a quel punto I giallorossi j vincevano per 2 a 0 n.d.r.), credo pro¬ Barcellona sarà tutt'altra partita». Una gentile signorina, con tanto di microfono e di... perfetta lingua francese, gli comunica che a Parigi si parla di Hidalgo alla Juventus. La signorina non sa che sarà Rino Marchesi a indossare la divisa bianconera dal 30 giugno. Michel, con estrema cortesia, aggiunge che «non è II momento di pensare a queste cose» e conclude: •Dopo il secondo gol sono andato dal signor Agnolin per fargli notare che avevo subito, in precedenza, un fallo da Pruzzo. L'arbitro ha risposto che la palla era finita a Cabrini, che a sua volta l'ha perduta, e che ha applicato la regola del vantaggio. E' la vita..». più forti, ma non tutt'altra partita» 0 avrà ripercussioni negati- ang. car.

Persone citate: Agnolin, Boniperti, Cabrini, Giampiero Boniperti, Hidalgo, Michel Platini, Pruzzo, Rino Marchesi

Luoghi citati: Barcellona, Francia, Parigi, Roma