La capolista vince in dieci

In Liguria, fermi Vado e ytrama, tornei in vetta il Ventimiglia In Liguria, fermi Vado e ytrama, tornei in vetta il Ventimiglia La capolista vìnce in dieci Il derby alia Taggese (1-0) Bencivenga), Barisione, Canova, Petrangalo, Grassi. Ventimiglia: Ozenda, Boslo, Negro; Acquarono, Stecca, Piazza (75' Soncin); Atragene, Brigenti, Russo, Brogna, Graglla (46' Costanzo). Reti: 82' e 87' Russo; 89' Silvestro. Arbitro: Ruffo. Dianese-VelOCe 0-2. Dlanese: Montenegro, D'Agnano, Mitola, Bertoli (71 ' Ossola), Simondo, Ramonda, Novero, Ferrari, Buscaglia (53' Massarese), Sabatucci, Michelis. Veloce: Brondo, Centino, Poggi, Monge, Caramello, Mario Casarino, De Campo, Fornaroli, Alessio Casarino, Orcino, Grosso. Reti: 65' Grosso, 71 ' De Campo (rigore). Ceriale-Cengio 2-1. Ceriate: Viglizzo, Micheli, G. Molli; Vacca, A. Fadda, Fulcner; Forte (65' Roba), Valesano, Rossi, Geraci, Sacco. Cangio: Consola, Garberò, Lerotti; De Stefanis, Pizzorno, G. Fadda; Dominici (58' Barbiero), Badano, Poggio, Mirco Bagnasco, Corbellini. Reti: 43' e 60' Geraci; 75' Barbiero. Arbitro: Venturino. VADO L. — Al Chinolina di Vado, campo alternativo scelto dalla Federazione per l'Indisponibilità del terreno piemontese, l'Ovadamobili è alata sconfitta per 2-1 dal Ventimiglia, che con questo risultato raggiunge in vetta al girone il Vado, a aua volta fermato dalla neve a Serravano Sertvla. Partita strana e nervosa, vinta dal liguri grazie a due prodezze di Russo, dopo aver giocato 74 minuti in dieci uomini e risolvendo tutto con un finale pirotecnico. Briganti, esperto giocatore del Ventimiglia, ha cominciato la partita nervosissimo. Dopo una discussione con l'arbitro Ruffo, al 10', al ò fatto cacciare dal campo al 16' per aver colpito con un pugno Molti ni. Non è che II Ventimiglia abbia troppo sofferto, per la verità, l'inferiorità numerica. Dopo una decina di minuti di sbandamento (al 20', bella fuga di Bedocchi, con erosa finale che nessuno sfrutta), I liguri si sono riorganizzati, tanto da sfiorare II gol al 25': su «liscio» della difesa ovadase, palla a Russo, anticipalo di un soffio da Imperlala. Reclamano invano il rigore al 32' I ventlmlglleai per uno acontro in area tra Danilo Cuttlca e Russo, e al 35' lo atesso difensore piemontese ribatte, a portiere fuori causa, una gran punizione di Stecca . Al 37' ci prova l'Ovada, con Canova, Il cui colpo di testa è fermato bene da Ozenda. Ripresa ancora col Ventimiglia pieno d'iniziativa nonostante giochi in dieci. Al 60' gran botta di Stecca au punizione con Imperiale che para in due tempi sui piedi di Russo. Molimi cerca il gol per i piemontesi al 67', ma II suo tiro dal vertice dell'area Unisce alto. Una stupenda rovesciata di Atragene (73') finisce poi sul palo, quindi addosso ad Imperlale e di qui ancora aul paio, infine tra le braccia del portiera. Azione rocambolesca, che fa da preludio al finale d'artificio. 82': Brogna crossa da destra, trova Russo solo sul dischetto del rigore. Stop e tiro al volo, Imperlale nemmeno si muove. Replay cinque minuti dopo. Angolo di Brogna, nuovamente palla a Russo, che ripete il «numero» precedente e fulmina ancora II portiere avversario. Solo all'89' l'Ovada trova II auo gol, quando Silvestro, con una gran punizione dal limite, indovina l'angolo giusto per battere Ozenda. E non c'è più il tempo per nessun'altra emozione. Roberto Baglietto Ovadamobill: Imperiale, Pesce, Bedocchi; Molimi, D. Cuttlca (40' Silvestro), C. Cuttica; Macciò (46' TAGGIA — Un buon derby, vivace ma corretto, che ha divertito I 300 spettatori presenti. Lo ha deciso .uno splendido gol di testa di Giordano, che al 29' ha deviato in rete un preciso cross di Colavito: nulla da fare per Von Mayer. Per la Taggese, sono due punti preziosissimi raccolti sul cammino verso la salvezza. Aveva Iniziato bene, il Sanremo '80: all'ir e al 26', con Raineri e Corio, si era creato un paio di ghiotte occasioni, ma i tiri erano terminati a lato. La Taggese ha risposto con il gol e con tre pericoli, portati da Campagnani, Colavito e ancora Giordano. Nella ripresa, gli ospiti hanno cercato il pareggio anche con l'avanzamento del libero Cino. A salvare il risultato, he pensato però l'ottimo Minori, promettente portierino di neppure 18 anni, già convocato in rappresentativa: si è opposto da campione a due conclusioni di Orrico (67') e Clno (76'). Al 74', è stato espulso Corio per proteste. Taggese: Minori, Laura, Muzioli, Patricelli, Seme- ria, Salvatore Cosentino, Giordano (70° Michele Cosentino), Surace, Campagnani, Pinto, Colavito. Sanremo '80: Von Mayer, Mesiano, Ramoino, Guglielmi, Cino, Bellomia, Orrico, Rummo, Raineri, Nuvoloni, Corio. Arbitro: CasagRete: 29' Gior Carca re CARCARE — Una Carcarese svogliata, sciupona e anche un poco sfortunata è stata battuta 1-0 dall'Argentina. I padroni di casa hanno accusato forse l'assenza del capitano-regista Balocco, squalificato, e non sono riusciti a concretizzare il gioco. Le prime tasi della partita vedono i biancorossi lanciati all'attacco e ai 10' ed ? 'V Ghigo prima e Delfino poi, costringono il portiere Marezzila a due prodezze. Ma gli uomini di Canoni non si lasciano intimorire e con Di Antonio e Pinelli rispondono per le rime. Primo tempo vivace con fasi alterne. Poi allo scadere dei 45 minuti arriva la rete dell'Argentina. Andreoh scarta Giribaldi e Pizzorni e manda la palla alla destra del portiere Povigna. Nella ripresa il tono cala decisamente. GII ospiti pensano soltanto a difendere il vantaggio e I padroni di casa pasticciano a centrocampo ma non riescono mal a concludere. Delusione sugli spalti per le centinaia di tifosi che continuano a sostenere la Carcarese malgrado una stagione decisamente negativa. Carcareee: Povigna, Giribaldi, Pizzomi, Delfino, (79' Zizzini), Tirico. Ghigo, Ghiso, (72' Francia), Torterolo, Bergere Beltrame, Maggi. Argentina: Marazzlta, Gaiaudo, Ranlse, Sabatini, Conino, Napoli, Di Antonio, Mollnaro, Andreoh, Giunta (27* vigilante), Pinelli (54' Fortunlo). Rete: 45' AndrecìL Sampierdarena-Sestrese 2-1. Sampierdarena: Conella, Buzzurro, Meligrana (67' De Silva), Onori, Ligi, Valentino, Scotto, Bizzarro, Storace, Campanella. Gaio. Sestreee: Motta. Buffa, Fallabrino, Dolano, Fuaaro, Filippone, Parodi, Chicchiarelll, Ciulli, Di Pace, Grasso. Reti: 38' Ciulli (rigore), 84' autorete Di Pace, 67' Bizzarro (rigore). Arbitro: Orsini. VaraZZe-Audace 1 -1. Varazze: Oliva. Buffo, Zoli; S. Vallerga. Lualdi, Vassallo; Canu. Piana. Teneggi. Tuttino, M. Vallerga. Audace: Accardi. Tortarolo, Oneto; Armano, Cavo, Lume (29' Nurra); Tedesco (73' Repetto), Mainarti, Siccardi, Burini, Pedron. Reti: 27' Teneggi; 72' Cavo. Arbitro: Rosatelli. grande. ordano. se-Argentina 0-1