Alassio: vince la «Boccia» di Acqui

Alassio: vince la «Boccia» di Acqui Alassio: vince la «Boccia» di Acqui ALASSIO — Finale tutta piemontese anche per questa trentatreesima edizione della «Targa d'oro città di Alassio»: la competizione boccistica, iniziatasi sabato mattina alle 8,30 agli ordini dell'arbitro Mario Occelli con in campo 195 dalle 201 quadrotte Iscritte si è conclusa nella tarda serata di ieri. Di fronte nel match finale le quadrotte della Barbero Monti Bosco di Torino (Bisarello, Mometto, Scarafiotti, Volterò) e della Boccia di Acqui Terme (L. Botto, Brignone, Notti, Ressia). In poco meno di due ore gli acquosi della Boccia In virtù di un miglior gioco di squadra sono riusciti ad imporsi con relativa facilità (13-5) concedendo agli avversari una sola mano. Una nota di particolare merito per Beppe Ressia (14 bocciate su 15) e per Luciano Botto (12 su 16 in accosto). Un senso di sgomento e di dolore ha destato la notizia giunta poche ore prima dell'inizio della gara della mone di due boccisti monegaschi e del ferimento di altri due, a causa di un incidente automobilistico: la squadra stava recandosi ad effettuare l'ultimo allenamento proprio atta vigilia di venire ad Alassio. I turni di qualificazione, svoltisi oltre che ad Alassio anche a Albenga e Andora avevano operato una severa selezione che vedeva affacciarsi ai quarti di finale un insieme di squadre di buona levatura tecnica. In semifinale passavano, oltre alla Bmb e alla Boccia (rispettivamente 13-7 alla Fissa di Selva e 13-4 alla Nizza di Dallolmo) anche la Roverino di Giorgio Repetto (13-2 alla Madonna del Pilone di Accossalo) e la Ciriacese (13-5 alla Bmb di Cavassa). Nel penultimo turno venivano eliminale la Ciriacese (8-13 con la Boccia) e la Roverino (12-13 con la Bmb) nella quale si è distinto Mometto. autore di 5 pallini salvezza. ASCOLI PICENO — Al campionati Italiani primaverili ragazzi sei titoli cono andati al piemontesi. Il miglior risultato tecnico i alato siglato dalla delfinista della Libertari Sa.Fa., Emanuela Viola, che ha centrato la doppietta aul 100 e 200 farfalla 1972, battendo la validissime romana LauUzi. Un'altra torinese, sempre della «scuderia» Liberta» Sa.Fa., ha conquistato due medaglie d'ore: Laura Mussa Ho, prima tanto aul 100 che aul 200 rana. GII altri successi sono stati ottenuti dal casa lese Valentin! sul 200 dorso e dalla staffetta 4x100 mista maschile della Rari Nantes Torino. Guido Tolazzi