Scherma a Torino: Bovis mattatore di Roberto Condio

Scherma a Torino: Bovis mattatore Scherma a Torino: Bovis mattatore TORINO — Il diciassettenne Mano Bovis (Club Scherma Ivrea) è stato il protagor„sta a sorpresa della gara di spada »6" Circoscrizione Tonno», svoltasi ieri a Palazzo a Vela nell'ambito del 4 Torneo ..Città di Torino, organizzato dall'Accademia Scherma Marchesa L'atleta eporediese, un metro e 93 di altezza. in possesso di un allungo mancino micidiale, na tornito una prestazione esemplare imponendosi su 118 avversari e confermando cosi il suo felice momento di forma che recentemente gli ha addirittura permesso di classificarsi al terzo posto nella graduatoria finale della Coppa del Mondo Under 20. Dopo l'agevole qualificazione mattutina per la fase dell eliminazione diretta, Bovis si è esaltato negli assalti decisivi superando meritatamente tre romagnoli: il ravennate Pora (10-6 nei quarti), il riminese Leardini (10-7 in semifinale) e Walter Candotti di Lugo, piegato in un'insolita e combattutissima sfida finale Ira mancini col punteggio di 12-10 Con questo successo I'«enfant prodige. eporediese rafforza la propria candidatura per I inserimento nella lormazione azzurra che tra quindici giorni parteciperà a Stoccarda ai campionati mondiali giovanili. I due grandi favoriti della prova (il lombardo Felli e l'altro eporediese Alessandro Bermond) non sono riusciti ad entrare nemmeno tra i primi quattro. Miglior atleta torinese è stato Giorgio Garberò, piazzatosi al sedicesimo posto C Roberto Condio

Persone citate: Alessandro Bermond, Bovis, Felli, Giorgio Garberò, Leardini, Lugo, Vela, Walter Candotti

Luoghi citati: Stoccarda, Torino