Interregionale: colpo grosso del Pinerolo

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: colpo grossa del Pinerolo Imperia fa la corsara contro la Juve Domo Risultati, classifiche e marcatori Stop dei pinerolesi al Casale capolista DOMODOSSOLA — L'Imperia ha espugnato il «Curotti-, ripagandosi, con il medesimo punteggio (1-0) della sconfitta interna subita nell'andata. Il risultato punisce oltremisura la Juve Domo che ha scontato subito la fortuna avuta nella gara infrasettimanale con l'Andora. Nonostante le assenze di due giocatori del calibro di Capra e Zanzi, la squadra di Balzarini ha disputato una delle migliori partite casalinghe e non meritava certo di cedere l'intera posta ai liguri, il gol dell'Imperia è stato siglato al 74' da Massimilla con un tiro da venti metri apparentemente innocuo: la palla è rimbalzata davanti a Di Coscio, che è riuscito solo a sfiorarla con la punta delle dita, e si è infilata nell'angolino basso alla sinistra del portiere ossolano. Lo stesso Massimilla aveva colpito la traversa al 42' ancora con un gran tiro da fuori. E sono state queste le uniche due fiammate dei liguri che per il resto hanno badato soprattutto a controllare il gioco. La difesa ossolana è apparsa subito ben registrata con Fuse in ottime condizioni, Giovannone implacabile su Desolati e il giovanis simo Filippini (17 anni) molto sicuro ed autoritario nel ruolo di libero. Il giovane granata, all'esordio in Interregionale, non ha deluso le attese. A centrocampo si è rivisto Rampi destreggiarsi con efficacia e continuità in cabina di regia. L Imperia s'è confermata come unica, valida antagonista del Casale in questo torneo. I liguri hanno saputo contenere molto bene le folate offensive dei padroni di casa, rendendosi pericolosi con rapidi rovesciamenti di fronte. E' stata insomma una bella partita fra due squadre che hanno dimostrato di meritare ampiamente la posizione che occupano in classifica. La Juve Domo si rovescia subito Viareggio 3 Rapallo 0 VIAREGGIO — Partita facilissima per le zebre viareggini che contro il modesto Rapallo, ultimo in classifica, hanno maramaldeggiato. La prima rete all'S': Gondoli da centrocampo lancia una lunga palla che Belloni stoppa di precisione, evita Gandolfi e quindi va a rete superando Sonvico. Raddoppio 20 minuti dopo.su rigore trasformato da Gondoli. Al 50 la terza rete: Belloni fa tutto da solo, parte da centrocampo, supera tre avversari, supera anche il portiere e mette in rete indisturbato. E' la gara finisce praticamente a questo punto Viareggio: Checchi: Negri, Romani: Baldacci. Lonen. Ramagini: Gondoli. Moschetti. Belloni. Pizza. Mattai. Rapallo: Sonvico: Bernardi, Tovagliari: Sabanelli, Gandolfi, Pierluigi; Pannozzo, Campidonico. Babbini, Ninivaggi. Tubico. Arbitro: Aricò. Reti: 8' e 50' Belioni; 31' Gondoli (rigore). in avanti e al 9' Mucci manca di un soflio la deviazione su tirocross di Plorimi. Al 22' bolide di Filippini su calcio di punizione che sfiora l'incrocio dei pali. Al 37' Meneghetti si libera con un bel palleggio aereo di Fostinelli e fugge in contropiede: il suo tiro, molto angolato, è deviato molto bene da Di Coscio. Al 43' Rampi replica con un gran tiro dal limile: la palla è diretta all'incrocio. Corona si supera con un colpo di reni e riesce a intercettare Nella ripresa la Juve Domo continua a premere: al 54' Fostmelh. liberato da Conte al centro dell'area, ha un attimo di indecisione e l'azione sfuma. Al 67' Corona anticipa di un soffio Conte ben lanciato da Baltrami, sulla corta respinta Fon da posizione favorevole sbuccia la palla. Al 72' un rasoterra di Filippini su punizione esce di poco Proprio mentre la Juve Domo sta sostenendo il massimo sforzo arriva il gol degli ospiti che gela i granata ossolani. Nel finale l'Imperia riesce agevolmente a difendere il risultato. Adriano Velli Juve Domo: Di Coscio. Giovannone. Plorutti, Beltrami. Fuse. Filippini; Fostinelli (83' Carnovale). Foli. Conte. Rampi, Mucci Imperla: Corona, Benveduti. Meneghetti; Mura, Romei. Benzi; Redi (74' Calzia), Massimilla. Desolati, Chiarotto. Marafioti Arbitro: Stenghel Rete: 74' Massimilla. GIRONE A 9' ritorno Acqui-Aosta 0-2 Andora-Borgoticino 1-1 Biellese-lvrea 1-1 Cuneo-Albese 0-0 Juve Domo-lmperla 0-1 Levante-Albenga 1-0 St.Vincent-Moncalieri 1-0 Plnerolo-Casale 1-0 Classifica Reti P ti Partite G V N P F S Casale 37 23 16 5 2 35 9 Impena 34 24 15 4 5 30 18 Pinerolo 30 22 13 4 5 32 21 Levanle 27 24 9 9 6 22 18 Blellese 26 23 9 8 6 22 12 Juve Dome 25 22 8 9 5 25 21 SL Vincent 22 21 7 8 6 16 17 Borgoticino 21 23 6 9 8 23 23 Cuneo 21 24 4 13 7 20 25 Albenga 20 23 4 12 7 14 17 Ivrea 19 23 7 5 11 14 22 Moncaliori 18 24 6 6 12 16 20 Aosta 18 23 6 6 11 15 24 Andora 17 22 3 11 8 15 20 Acqu. 16 21 4 8 9 14 27 Albese 13 22 2 9 11 14 33 PROSSIMO TURNO (Domenica 16 marzo, 10' di ritorno, ore 15): Albenga Biellese (andata 0-0); Aosta Pinerolo (1-3): Borgoticino • Juve Domo (1-1); Cuneo - M. St. Vincent (1-1); Imperia Acqui (2-1); Ivrea - Casale (03); Levante G. - Andora (1-0); Moncalieri - Albese (1-0). Massimilla dell'Imperiti Marcatori 11 RETI: Catroppa (Casale). 9 RETI: Desolati (Imperla); Conte (Juve Domo) 8 RETI: Rocca (Albese); Segoni (Casale); Lanieri (Andora); Tosetto (Borgoticino); Mucci (J. Domo). 6 RETI: Ragona (Pinerolo); Alfano (Albenga); Battiston (Levante); Rando (Aosta): Orsini (St. Vincent). 5 RETI: Cavagnetto (Biellese) Seloris (Moncalieri): Galeazzi (Borgoticino); Rotti (Levante); Busolln (Pinerolo): Scarrone (Casale); Maratiotti (Imperia). 4 RETI: Turlni e Rlccardino (Cuneo); Massimilla e Zardi (Imperla); Vogliotti (Biellese); Bez (Casale); Bovio (Levante): Romeo (Pinerolo); Comotto (Ivrea): Sadq (Aosta). GIRONE B: SolbiateseBremblltese 1-1; Pro Sesto-Gallaratese 1-1: Sa ut'Angelo-Sondrio 3-1 ; Lecco-Intim Helen 0-0; Oltrepò Seregno 0-0; Castanese-Pro Lissone 0-1; Abblategrasso-Romanese 0-1; Pro Palazzolo-Vigevano 2-0. CLASSIFICA: Intim Helen p. 32; Pro Sesto 31; Oltrepò 30; Bremblllese 28; Castaneae 27; Seregno 26; Romanese e Sant'Angelo 25; Lecco, Pro Palazzolo e Solblatese 22; Abbiategrasso 21; Vigevano 20; Gallarate 17; Sondrio 15; Pro Lissone 13. Oltrepò, Pro Palazzolo, Pro Lissone, Solblatese, Romanese, Castaneae, Vigevano e Lecco una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Pro Lissone-Abblategrasso; Intim HelenCastanese; Oltrepò-Lecco: Pro Palazzolo-Pro Sesto; Bremblllese-Romanese; Gallaratese-Sanl'Angelo; Vlgevano-Seregno; Sondrlo-Solblatese. GIRONE E: Sammargherltese-Ceclna 2-2; Cuoio Pelli-Cerretese 1-0: Castellilia-Cortaldo 0-0; Vlncl-Spezla 1-1; Castelfiorentlno-Pietrasanta 0-0; Viareggio-Rapallo 3-0; PoggibonsiSarzanese 1-2; Roslgnano-Vaianese 4-0. CLASSIFICA: Cuoio Pelli p. 34: M.T. Spezia 33; Pletrasanta 28; Cerretese 27; Vaianese, Cecina, Certaldo e Viareggio 25; Poggibonsi, Sarzanese e Vinci 24; Casteltiorentino 22; Sammargheritese Roslgnano e Castellina 19; Rapallo 9. Spezia e Casteltiorentino una partita in meno. PROSSIMO TURNO: CerreteseCastellina; Cecina-Casteltiorentino: Vaianese-Cuolo Pelli; Sarzanese-Vinci; Mlgllarina-Pogglbonsl; Pletrasanta-Roslgnano; Rapallo-Sammargherltese; Certaldo-Viareggio. PINEROLO — Seconda sconfitta in questo campionato per il Casale ad opera di un Pinerolo che tra le sue mura è davvero imbattibile da quando è guidato da Vladimiro Zimino (solo la Levante ha portato a casa un punto). Per Vincenzi si tratta solo di un incidente di percorso anche se resta l'amaro in bocca. «Troppe assenze fondamentali ci hanno colpito — dice il tecnico monlerrino —. Del Favero e Luxoro sono importanti per dare ordine alla squadra e Catroppa sapete bene che peso ha per t'attacco- Zunino ha giocato fin dal primo minuto senza mostrare cedimenti. «Anche noi — dice — abbiamo l'infermeria piena e tino a stamane era in forse anche Romeo. Voglio elogiare questi ragazzi per l'impegno profuso e il pubblico per aver sempre creduto nella squadra. La vittoria è per /oro». Sammar. 2 Cecina 2 SANTA MARGHERITA LIGURE — La Sammargheritese col Cecina si è accontentata di un 2 a 2. Sammargherltoie: Tiraboschi; Gasparoni, Ganzarolli; Vivaldi. Rinasco, De Zerega; Rubertelli (71' Ralli). Paolini, Righetti, Rebughini (88' Casazza), Marchesini. Cecina: Marianelli: Busoni, Zangrillo; Paci (89' Vagliani), Gemmi, Gasperini; Sardi (77' Malfa), Castorani, Lazzarini, Macchi, Bruno. Arbitro: Menano. Reti: 30' Marchesini, 35' Bruno. 43' Lazzanni, 53' Righetti (rigore) Evidenti i problemi di formazione e lo si è visto subito in apertura con il comprensibile imbarazzo delle due squadre impegnate a non scoprire con troppo anticipo le proprie carte. I locali premono di più ma non atfondano temendo i pericolosi contropiedi ospiti. Scarrone ha problemi col terreno e non riesce a servire con precisione le punte, in primo luogo Segoni che patisce la guardia di Pieracci molto attento. Zunino detta legge a centrocampo avvilendo il ben più giovane Ponti che non riesce a fermarlo. Il gol arriva al 16' nel primo afiondo della partita. L'autore è Ragona che liberissimo mina di testa da pochi passi su cross del veloce Fava abilissimo nel liberarsi di Peroni e a servire con estrema precisione il compagno. La reazione degli ospiti non è veemente come ci si poteva aspettare e ne approfittano i locali vicini al raddoppio con Bertuzzo che anticipa Biato in uscita ma manda alto. Al 44' la più grossa occasione del Casale è fallita di un soffio da Betz che sorpreso forse di non essere marcato tocca male e spedisce sul palo da pochi passi. Gli ospiti ovviamente non ci stanno a perdere e per quasi tutto il secondo tempo chiudono i locali nella propria area ma attaccano senza lucidità. Frison non è mai chiamato in causa seriamente grazie anche ad uno splendido reparto difensivo che non lascia assolutamente spazi alla manovra nerostellata. I cross alti sono preda di Berruti mentre Monetta e Frediani non sbagliano un colpo. Per 40 minuti è l'assedio, poi gli ospiti mollano ed è il Pinerolo che va vicinissimo ai gol con Bertuzzo Massimo Oporti Pinerolo: Frison; Monetta, Berruti; Frediani, Pieracci, Ciraci; Ragona (66' Busolin), Romeo, Fava, Zunino. Bertuzzo. Casale: Biato; Perotti, Pallanzani: Melchiorri, Pedretti. Caputo. Bez, Ponti (66' Giorcelh). Luongo (78' Malgari). Scarrone, Segoni. Rete: 16' Ragona. Calcio femminile Juve scatenata Netto successo (4-1) delle bianconere sul Firenze. Il rientro di Maria Diano e la splendida prova della Quinco e della Bonilace hanno concretizzato l'ampio scarto. Juve Piemonte: Brenzan, Sertra. Manigrasso, Secci, Gervasio, Marioco, Prestifilippo, Quaranta (43' Minniti), Diano Maria, Boniface, Quirico (67' Mazzarella). Firenze: Ignesti, Cherubini, Maniconi, Rosafini, De André. Panzana Benvenuti. Gualandi, Berlini, Isola. Giannetti. Reti: 13' autogol De André, 39' Cherubini. 49' Maria Diano, 57' Prestifilippo, 75' Boniface. Risultati: Roma-Pordenone 0-3; Somma Vesuviana-Lazio 1-0; Juve Piemonte-Firenze 4-1 ; Fiamma Ambrosiana-Modena 2-1; PadovaUrbe Tevere 1-0; Verona-Prato 40; Tranl-Giugliano 5-1. • SERIE B — Il Torino ha battuto l'Alassio per 1-0.