Williams ora lotta contro la paralisi

Williams ora lotta contro la paralisi Williams ora lotta contro la paralisi MARSIGLIA — Sono gravissime le condizioni di Frank Williams, il costruttore automobilistico proprietario di una delle migliori e prestigiose squadre di Formula 1. Vittima di uno spettacolare Incidente (pare che la vettura abbia capottato cinque volte) nei pressi di Slgnes, mentre andava con una Ford Sierra noleggiata verso l'aeroporto di Nizza, il quarantaquattrenne inglese era stato ricoverato in un primo tempo a Tolone. Successivamente, nella serata, era stato trasportato in elicottero a Marsiglia dove Ieri è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento. L'operazione. effettuata dallo specialista francese Francois Vincite!» e dall'inglese Watkins (11 medico del piloti di Formula 1), è durata oltre quattro ore. Al termine i sanitari hanno detto: «Abbiamo fatto ciò che era possibile, intervenendo per una grave sublussazione della sesta vertebra cervicale per la quale è stato necessario un trapianto osseo prelevato dall'anca. Il paziente ha una forte fibra, ma il suo futuro adesso è nelle mani di Dio». Sembra che Frank Williams, raggiunto ieri dalla moglie e da alcuni amici (i piloti Nelson Piquet e Nlgel Mansell che stavano provando al circuito Paul Ricard si sono subito recati all'ospedale) al momento riesca a muovere le braccia ma non abbia sensibilità alle mani. In sostanza rischia una paralisi totale contro la quale sta lottando con tutte le sue forze. Da notare che l'addetto stampa della Williams, l'inglese Peter Windsor che si trovava accanto al manager se l'è cavata con uno stato di choc e poche escoriazioni. Frank Williams si è sempre preparato fisicamente con molta cura, allenandosi soprattutto con almeno un'ora di footing tutti i' giorni. Questo fa sperare in una reazione positiva dell'organismo, anche se la prognosi è riservatisi tana. La notizia di questo terribile incidente ha suscitato profonda commozione in tatto l'ambiente sportivo dove il costruttore inglese è molto stimato

Persone citate: Francois, Frank Williams, Nelson Piquet, Nlgel Mansell, Paul Ricard, Peter Windsor, Watkins

Luoghi citati: Marsiglia, Nizza, Tolone