L'Alessandria non sfonda il muro laziale

Un ettore della Vogheresè e la Lodigiani passa alVBS3 Un ettore della Vogheresè e la Lodigiani passa alVBS3 L'Alessandria non sfonda il muro laziale VOGHERA — Una leggeresxa difensiva a 5* dal termine ha condannato la Vogheresè alla sconfitta interna contro la quotata Lodigiani. Per l'ennesima volta al locali di Cari e tto Soldo ha fatto difetto la prima linea e senza segnare gol è praticamente impossibile vincere. I romani, scesi a Voghera con le credenziali di una squadra forte e compatta, hanno giocato una buona gara, dimostrando però che si sarebbero accontentati della divisione della posta. Dopo un primo tempo non trascendentale, con la Vogherese Insidiosa al 45' e con il portiere della Lodigiani molto bravo a deviare un colpo di testa di Garavaglia, la gara si ravvivava dopo U primo quarto d'ora della ripresa, quando Soldo si decideva a mandare in campo la seconda punta. Pelle, al posto dell'ottimo Garavaglia, ormai a corto di fiato. Savoranl si disimpegnava da campione su due bordate di Frara, entrambe su punizione, poi, a 5' dal termine, la Lodigiani, con un guizzo improvviso, sbloccava il risultato con Di Pietropaolo che sfruttava un centro dalla sinistra di Paganucci, con i difensori rossoneri a fare le belle statuine. r. a. VOGHERESÈ: Trombili, Corradi, Trotter. Frara, Seveso 1-iC Belotti), Megglarin, Rolando, Tamellinl, Sannino, Garavaglia (62' Telle), Zanotti. LODIGIANI: Savoranl. Marcangeli, Gabrielli, Argento, Massimi 421' Vincenzi), Versiglioni, Paganucci, Tintisona, Cardillo, Di Pietropaolo, Fioretti. Arbitro: Raucci. di FRANCO MARCHIARO ALESSANDRIA — Nulla da fare per l'Alessandria contro un Civitavecchia specializzato In pareggi — sono ormai 16 su 23 partite disputate — e al 'Moccagatta» i grigi hanno cosi concluso con un deludente 0 a 0 l'atteso confronto contro l'undici romano. Fortunatamente per l'Alessandria le dirette avversarie hanno giocato a suo favore: ha pareggiato, infatti, lo Spezia, mentre sono state sconfitte la Lucchese (fuori casa contro l'Entella), e la Pistoiese che ospitava 11 Sorso. Una qualche scusante 1 grigi possono vantare, erano infatti privi di ben tre titolari, gli squalificati Torti. Gregucci e Magagnlni. Oli allenatori Tagn in-Colombo, pertanto, hanno dovuto utilizzare due giovani, Panizza e Valeri, considerato che Moro continua a lamentare dolori alla caviglia Infortunata. Resta, comunoue. il fatto che l'Alessandria, e lo riconosce anche Antonio Colombo, continua a mancare negli ultimi metri, quando si presentano le possibilità di concludere, ieri In realtà assai pochine. Cosi, con ragione, 11 mister del Civitavecchia, Superghi, può affermare che «l'unico pero pericolo l'ha corso la squadra di casa. quando la conclusione di testa di Lovison è andata di poco a luto.. Poche le note di cronaca. Inizia bene l'Alessandria, al 2' bella azione di Frara-Valeri, che serve Mocellln, 11 cui tiro va poco sopra la traversa. Si deve poi attendere il 31' per vedere un'altra possibilità per 1 grigi di andare a rete, ma lo stesso Mocellln, al termine di una triangolazione Manueli-Briata-Frara, spreca l'occasione. Al 37' scambio Camolese-Sgarbossa. che serve Valeri ma 11 romano Petronilli anticipa 11 giocatore alessandrino e salva In angolo. All'Inizio della ripresa è 11 Civitavecchia, al 47', a farsi pericoloso, con conclusione di Salzano parata da Beccali. Dopo un cross di Sgarbossa, al 55', con conclusione di testa di Valeri, a lato, grosso pericolo per i padroni di casa. E' il 64'. Colapletro scambia con Salzano, che Berve Lovison, la conclusione di testa è fuori per un soffio. Alessandria: Beccali; Sgarbossa, Panizza; Brista, Lorenzo, Caracciolo; Frara, Manuel! Mocellln, Camolese Valeri (69" G.C. Marchetti). Civitavecchia: De Felici; Petronilli, Salzano; DI Rosa, Sesena, Cesare: Colapletro <8T Renzettl), Splgarelfi, Lovison (79* Paollnl) Mariani, Tantalio.