Il Savona accusa l'arbitro per il pari con la Cairese

Nessuna delle «grandi» vince e la matricola Entella balza al terzo posto - Senza reti i due derby Nessuna delle «grandi» vince e la matricola Entella balza al terzo posto - Senza reti i due derby Il Savona accusa l'arbitro per il pari con la Cairese dal nostro Inviato SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — E' probabile che lo 0-0 nel derby non serva né al Savona né alla Cairese, visto che le altre pericolanti marciano con ben diverso ritmo, ma è stato un incontro molto vivace e con qualche episodio importante. Nessuna novità nella formazione della Cairese, mentre sull'altro fronte Sacco, tornato a sorpresa alla guida del Savona al posto di Ferretti, inizia praticamente senza punte, spostando In avanti Barlassina e Iuculano. Vorrebbe costringere la Calrese a scoprirsi, per poi mutare assetto tattico. La realtà sarà diversa: due palle gol limpide per gli ospiti, un rigore negato per parte (forse più evidente quello non concesso ai biancoblù), l'espul sione di Pampalonl nella ri presa. Le emozioni iniziano al 4': punizione di Turcne per Fra cas. gran tiro e Martinelli salva sulla linea. Al 18' mezza rovesciata di Schiesaro dal li' mite (unica conclusione del padroni di casa), al 24' fallo di Baldi su Di Stefano: il tornante glalloblù si procura la frattura del setto nasale e fi nisce all'ospedale. Al 45' U primo degli episodi sospetti. Fracas filtra in area e viene atterrato da Martinelli. E' dentro l'area, ma secondo l'arbitro il fallo è iniziato fuori: punizione dal limite, senza esito. Nella ripresa Sacco tiene fuori Barlasslna (è reduce dall'influenza, ma soprattutto non può rendere come potrebbe nell'Insolita e per la specialista in pare verità inspiegabile posizione di punta) e fa entrare Quagllaroli, seguito poi da Monari (su Iuculano). E' 11 66' quando Lucini viene lanciato bene in area, ma finisce a terra per un intervento duro di Bertone. Proteste a non finire dei savonesi Pampalonl esagera e si fa espellere. Al 71' cross di Castellazzl. mezza rovesciata di Fracas, palla che sta per entrare ma ancora Martinelli salva con Conti ormai battuto. L'ultima emozione a tre minuti dalla fine: deviazione suicida di Iossa e il portiere del Savona si allunga a deviare in corner nell'angolino basso di sinistra. Ghizzardl: -li Savona ha soprattutto picchiato e ha fatto un solo tiro. Le occasioni le avete viste tutti». Sacco: 'Meritavamo di vincere per via del rigore. I salvataggi di Martinelli non sono casuali, è uno schema studiato». Savona: Conti, Schiesaro, Baldi, Pampalonl, Piacentini, Iossa, Martinelli, Lucini, Iuculano (61' Monarì), De Luca, Barlasslna (46' Quagllaroli) Calrese: Bozzini, Mar azzi. Bertone, Loda, Turone (64' Rizzola). Talami, Di Stefano <2T Bignottl). Tomasino, Pietropaolo, Fracas, Cas teli azzi. Arbitro: Arco vito.

Luoghi citati: Savona