Ventimiglia in salute

In Liguria i troppi recuperi cotidMonaito la classifica, ora condotta dal Vado In Liguria i troppi recuperi cotidMonaito la classifica, ora condotta dal Vado Ventimiglia in salute Capolista, vento in poppa fino, Ghigo; Ghiso (70' Bergero), Torterolo, Beltrame, Balocco, Maggi. VENTIMIGUA — La partita che ha visto Ieri il Ventlmlglia Calcio opposto alla Carcarese e conclusasi con la vittoria del locali per 1-0 ha nettamente due volti, uno per ogni tempo giocato. Infatti I padroni di casa hanno condotto per tutta la prima parte della partito un ritmo di gioco veramente alla grande, spumeggiante. Il continuo susseguirsi di azioni spettacolari ha colto d! sorpresa gli ospiti che sono rimasti sempre In balla del Ventimiglla, Inesistenti ed incapaci di crearsi un pur piccolo spazio per impostare qualche azione degna di tale nome. Il merito di questa situazione eccezionalmente positiva va ad un ottimo centrocampo e ad un Briganti in piena forma che ha fatto da regista all'intero gioco della squadra. Il risultato non rispecchia l'andamento del gioco, molte le occasioni da rete sprecate dal ventlmigliesi. Al 14' cross di Brigenti, colpo di testa di Graglla per Atragene: tiro al volo molto forte ma sulla traiettoria della palla si trova Ghlso che cosi salva la porta della Carcarese. Al 25' Il gol nato da un'azione a triangolo fra Brogna che appoggia a Russo, quest'ultimo restituisce la sfera, Brogna entra In area attende che il portiere avversarlo si faccia avanti e poi lo trafigge con un tiro diagonale ben calibrato non forte. Al 32' è nuovamente Briganti che dà l'ispirazione ad Atragene passandogli un pallone perfetto ma purtroppo Atragene si fa anticipare da una disperata uscita del portiere avversario che gli ruba la palla dal piedi. Al 38' altra occasione per i locali e degna di nota anche per l'ottima parata del portiere ospite quando Atragene passa a Russo che con un forte colpo di testa cerca Invano di insaccare. Nsl secondo tempo II Ventlmlglia non ha più lo smatto dimostrato nei primi 45', Infortunatosi il regista Briganti gli uomini di Amerigo Curti si sono seduti e ne hs ovviamente approfittato la Carcarese che è riuscita finalmente a svolgere un certo gioco pur senza risultati concreti. Al 65' Ghigo appoggia a Beltrame ma questi manda la palla fuori. Al 70' occasione d'oro per la squadra ospite ed attimi di suspense per il Ventlmlglia a seguito dell'atterramento In area di Balocco ad opera di Stecca. Ma malgrado le proteste dei giocatori l'arbitro nega 11 rigore e fa prose- 9uin'" Italo Merio Ventlmlglia: Ozenta; Boslo, Negro; •Acquarono, Stecca, Piazza; Atragene, Briganti (46' Mantelli), Russo, Brogna, Graglla (80' Costanzo). Carcarese: Povlgna; Giribaidl, Urico; Pizzornl, Del¬ Arbitro: PaludiRete: 25' Brog Sestrese-Ceriale 1-1. Sestrese: Motta; Fois, Pittaluga; Chicchiarelli, Fallabrino, Dolcino; Parodi (82' Sgrò), De Gregorio, Ciulli, Di Pace, Filippone (58' Pesce). Ceriale: Viglizzo; Micheli, Molli: Valesano, Fadda, Fulckner; Vacca (46' Forte), Pratali, Roba (64' Tucchia), Geraci, Sacco. Reti: 43' Pratali (autorete), 79' Sacco. Arbitro: Trivelli. VelOCe-Libama 1-4. Veloce Carena; Contino, Casarino M.; Monge, Caramello (46' Pesce), De Campo; Del Missier, Mordeglia (46' Grosso), Casarino A., Orcino, Fornaroli. Llbama: Cizza; Balduzzi, Piras; Pellegrino, Parodi, Galardini; Versari (56' Frullo). Tallarico, Carrea, Subbrero (89' Gerace), Contu. Reti: 30' Subbrero, 40' Gallardini, 43' Tallarico, 56' De Campo, 88' Carrea. Arbitro: Puglisi. . na. VADO L. — Tutto rossoblu il derby savonese di Promozione tra Vado e Varazze, coi padroni di casa vincitori per 3-0 dopo aver sofferto per un tempo i rivali. Gli scatenati Monte (due gol) ed Ottonello hanno dato al Vado un successo che non solo permette alla squadra di Marinelli di restare In vetta al girone, ma di offrire, nella ripresa, una dimostrazione di forza che annuncia un finale di stagione di qualità. ,i varazze del giovani ha retto per 45 minuti, e lo ha fatto con lucidità ed ordine, quasi mai permettendo al locali di presentarsi al tiro con pericolosità. Subito il primo gol, però, i nerazzurri hanno offerto il fianco alle folate contropledlstiche orchestrate da Ottonello, e finalizzate con puntualità da Monte e compagni. Dopo un tiro al 4' di Ottonello deviato da Oliva, la partita si accende al quarto d'ora per una caduta di Teneggi in area vadese. Il tecnico ospite, Marcolini, protesta troppo vivacemente e l'arbitro piemontese Migliaccio lo espelle, li Vado cinge d'assedio la metà campo avversaria, ma la rigida cerniera del Varazze, dove si distinguono Stefano Vallerga e il rude ma efficace Buffo, non vacilla. L'occasione più pericolosa è su gran tiro di Balboni alla mezz'ora, senza esito. In avvio di ripresa, il Vado risolve il rebus: è il 50' quando Monte vince un contrasto sulla destra e si lancia in contropiede, supera anche Oliva e deposita in rete. Il Varazze è costretto a mutare tattica, cerca di spostare in avanti il proprio baricentro, ma con ben pochi risultati, tant'è vero che al 57' Ottonello si procura con un'azione personale la palla del raddoppio. Il suo gran tiro è ribattuto da Oliva proprio sui piedi di Monte, che non perdona. Il Vado amministra il risultato senza patemi, e il suo contropiede fa molti più danni delle manovre, farraginose, degli ospiti. Al 61' è Oliva a salvare sullo scatenato Ottonello, giuntogli solo davanti al termine di una lunga discesa personale. I padroni di casa insistono, e al 76' una bomba di Balboni da fuori area su invito di Ottonello finisce sulla traversa. Il 3-0 arriva comunque all'85', quando Ottonello lancia Monte sulla sinistra. L'attaccante entra in area, attende il piazzamento del compagni e appoggia verso Manitto e Ottonello. Il più svelto è quest'ultimo, che batte Oliva da due passi. Roberto Baglietto Vado: Salamini, Frumento; Bandini; Marinelli, Grippo, Balboni; Doragrossa, farinelli, Manitto, Ottonello, Monte (85' Cocchi). Varazze: Oliva, Buffo (80' Ratto), Vassallo (60' M. Vallerga); S. Vallerga, Lualdl, Giribaldi; Canu, Piana, Teneggi, Tuttino, Cardella. 7' Monte; Ottonello. ti na-Taggese 1-1

Luoghi citati: Balocco, Ceriale, Liguria, Varazze