Pallanuoto: Torino avanza

Pallanuoto; Torino avanza Pallanuoto; Torino avanza LERICI — // cammino vittorioso della Torino '81 nel campionato di serie B di pallanuoto non ha conosciuto Intoppi nemmeno nella terza giornata. I piemontesi Infatti sono usciti In modo quasi trionfale dalla trastona di Lerlci ed ora continuano a guidare la classifica a punteggio pieno. Quella di sabato per loro é stata davvero una semplice passeggiata In Liguria, disturbata più dalla neve Incontrata lungo II viaggio che dalla reale consistenza degli avversari, apparsi nettamente Interiori. L'incontro si è messo subito bene per I ragazzi di Mattia Aversa, che in poco tempo si sono portati in vantaggio per 4-0. A quel punto è sfato tuffo più tacile, grazie anche ad un portiere ligure un po' inesperto, che ha incassato alcuni gol evitabilissimi. La Torino '81 infatti ha sempre controllato senza problemi gli attacchi del Larici, mantenendolo sempre a debita distanza nel punteggio e poi ha avuto il merito di non mollare mai fino al termine. L'ultima parte della gara intatti si é presto trasformata in una specie di tiro al bersaglio da parte dei piemontesi, con Ernesto Pernat, che ha dimostrato di avere buona mira, mettendo a segno ben sei gol. La sirena della giuria ha chiuso le ostilità e la sofferenza per il portiere del Lerici sul punteggio di 14-5 per la Torino '81. m. p. Risultati: Sorte 8 Nord: Eurocollege-Mestrina 8-6; Fantulla-Olio Sasso Imperia 4-4; Leonessa-Cus Firenze 16-6; Lericl-Torino 5-14; Pegli-Qulnto 8-12; Triestina-A. Doria 9-8. Classifica: Torino e Triestina 6; Leonessa, Quinto, Eurccollege e Pegli 4; Fanlulla 3; Andrea Doria e Lerici 2; Olio Sasso 1; Mostrina e Cus Firenze 0. pOsvaldo Comogllo Regate veliche GENOVA — Dopo le avverse condizioni dei giorni scorsi oggi, a conclusione delle regate della settimana velica di Genova, si è avuto un tempo primaverile e la giuria ha fatto disputare due regate. I risultati odierni hanno confermato quelli dei giorni scorsi per cui i tedeschi della Germania Est hanno continuato a dominare sia nella classe «l.d.» che nei «soling». Per quanto riguarda la classe «j.24», si è imposta l'imbarcazione del toscano Santella.

Persone citate: Ernesto Pernat, Fantulla-olio Sasso, Mattia Aversa, Olio Sasso, Santella